La Nazionale Italiana ha ufficializzato la nuova maglia da trasferta frutto dell'innovativa direzione creativa "Changing the game". Un nuovo kit che è stato svelato come parte della piattaforma ‘Only See Great' di Puma, che punta a celebrare l'unicità dei valori della selezione azzurra ed è completamente diversa rispetto a quella utilizzata fino a qualche gara fa: c'è il logo federazione italiana al centra insieme a quello dello sponsor tecnico, separati da una linea verticale; e sotto compare le scritta "Italia" in azzurro che è delimitata da altre due linee orizzontali, coi colori della nostra bandiera (verde e rossa). I bordi delle maniche e gli altri dettagli sono in Blu Navy, che crea un bel contrasto con il bianco classico della maglia da trasferta.

Rispetto a quella precedente, che si rifaceva molto alla linea "Rinascimento", presentata ad agosto 2020, scompaiono i motivi rinascimentali inseriti in una moderna grafica geometrica e oltre alle linee orizzontali e quella verticale si nota il pattern che compone la parte bianca della maglietta. Sembra più simile al design di una maglia d'allenamento che a quella da match ma lo slogan con cui è stata presentata è "Indossato da 11, pensato per milioni" e forse è questo il motivo della sua semplicità. Puma si è ispirata dalla piattaforma ‘Only See Great' e per questo kit Away per le selezioni di Roberto Mancini e Milena Bertolini ha cercato di fondere i mondi di calcio e moda nel miglior modo possibile.

Heiko Desens, Global Director Creative and Innovation di PUMA, si è espresso così in merito a questo nuovo kit: "Il nuovo kit dell’Italia reinventa il design tradizionale. Il nostro obiettivo era creare un design rivoluzionario che portasse novità ed energia. Il kit celebra l'orgoglio nazionale dell’Italia, e vuole ispirare gli Italiani a raggiungere la grandezza agli importanti campionati di quest'estate. Vogliamo continuare ad ampliare i nostri confini e questo è solo l'inizio di un nuovo entusiasmante percorso per PUMA.”