97 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La nuova maglia della Nazionale Italiana: un design mai visto prima

La Puma ha svelato la nuova maglia da trasferta di tutte le nazionali italiane di calcio basata sull’innovativa direzione creativa “Changing the game”. Nel video di presentazione ci sono i ragazzi di Roberto Mancini e le ragazze di Milena Bertolini con il nuovo kit, reso noto con lo slogan “Indossato da 11, pensato per milioni”.
A cura di Vito Lamorte
97 CONDIVISIONI
Immagine

La Nazionale Italiana ha ufficializzato la nuova maglia da trasferta frutto dell'innovativa direzione creativa "Changing the game". Un nuovo kit che è stato svelato come parte della piattaforma ‘Only See Great' di Puma, che punta a celebrare l'unicità dei valori della selezione azzurra ed è completamente diversa rispetto a quella utilizzata fino a qualche gara fa: c'è il logo federazione italiana al centra insieme a quello dello sponsor tecnico, separati da una linea verticale; e sotto compare le scritta "Italia" in azzurro che è delimitata da altre due linee orizzontali, coi colori della nostra bandiera (verde e rossa). I bordi delle maniche e gli altri dettagli sono in Blu Navy, che crea un bel contrasto con il bianco classico della maglia da trasferta.

Rispetto a quella precedente, che si rifaceva molto alla linea "Rinascimento", presentata ad agosto 2020, scompaiono i motivi rinascimentali inseriti in una moderna grafica geometrica e oltre alle linee orizzontali e quella verticale si nota il pattern che compone la parte bianca della maglietta. Sembra più simile al design di una maglia d'allenamento che a quella da match ma lo slogan con cui è stata presentata è "Indossato da 11, pensato per milioni" e forse è questo il motivo della sua semplicità. Puma si è ispirata dalla piattaforma ‘Only See Great' e per questo kit Away per le selezioni di Roberto Mancini e Milena Bertolini ha cercato di fondere i mondi di calcio e moda nel miglior modo possibile.

Immagine

Heiko Desens, Global Director Creative and Innovation di PUMA, si è espresso così in merito a questo nuovo kit: "Il nuovo kit dell’Italia reinventa il design tradizionale. Il nostro obiettivo era creare un design rivoluzionario che portasse novità ed energia. Il kit celebra l'orgoglio nazionale dell’Italia, e vuole ispirare gli Italiani a raggiungere la grandezza agli importanti campionati di quest'estate. Vogliamo continuare ad ampliare i nostri confini e questo è solo l'inizio di un nuovo entusiasmante percorso per PUMA.”

97 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views