36 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La moviola di Cagliari-Benevento: gol annullato a Pavoletti, rigore tolto a Lapadula

La giornata numero 16 della Serie A è iniziata con il lunch match tra Cagliari e Benevento. Alla Sardegna Arena subito due episodi da moviola: nei primi minuti è stato annullato un gol a Pavoletti, per un contatto con Montipò; e poco dopo è stato prima assegnato e poi tolto un rigore alla squadra di Inzaghi.
A cura di Vito Lamorte
36 CONDIVISIONI
Immagine

Cagliari-Benevento è il primo match della 16a giornata della Serie A 2020/2021. Alla Sardegna Arena dopo pochi minuti è arrivato il primo episodio da moviola: Radja Nainggolan ha pennellato un cross in mezzo all'area per Leonardo Pavoletti, che ha colpito di testa e ha depositato la palla in rete dopo essere contrasto con il portiere sannita Lorenzo Montipò. L'arbitro Abbattista ha annullato la rete del centravanti sardo per azione irregolare sull'estremo difensore del Benevento: il numero 30, nel tentativo di colpire la palla di testa, ha allargato il braccio sinistro e ha colpito involontariamente il numero 1 della squadra di Filippo Inzaghi.

Poco dopo è stato prima concesso e poi tolto un calcio di rigore al Benevento: Gianluca Lapadula è caduto in area dopo l'intervento in uscita bassa di Alessio Cragno e il fischietto di Bari ha indicato subito il dischetto del rigore ma dopo essere stato richiamato dagli uomini al VAR è andato a rivedere l'azione. In seguito alla review Abbattista ha cambiato la sua decisione e ha fatto riprendere il gioco al portiere del Cagliari.

I sardi hanno chiuso in 10 uomini per l’espulsione di Nahitan Nandez, che dopo aver subìto fallo da Caprari avrebbe voluto far ripartire in fretta il gioco ma l'avversario la battuta. I due sono arrivati testa a testa e l'arbitro Abbattista ha ammonito entrambi ma il centrocampista del Cagliari si è rifiutato di avvicinarsi al direttore di gara per riprendere subito a giocare. Abbattista ha richiamato l'ex Boca finché il calciatore non lo ha raggiunto e Nandez, una volta visto il cartellino giallo, ha applaudito ironicamente l'arbitro e poi lo ha apostrofato con un ironico "bravo". Il direttore di gara, a quel punto, ha estratto il cartellino rosso (espulsione diretta e per questo Nandez andrà anche in diffida) e l'uruguagio, per completare l'opera, ha reagito con due pacche sulla spalla di Abbattista.

Immagine
36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views