187 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La moglie di Bonucci racconta la crisi matrimoniale nel momento più difficile: “Era tutto in dubbio”

Martina Maccari, moglie di Leonardo Bonucci, ha risposto in una serie di domande e risposte su Instagram della crisi matrimoniale vissuta con il difensore della Juve. Tutto accade nel periodo più difficile, durante la malattia del figlio.
A cura di Fabrizio Rinelli
187 CONDIVISIONI
Immagine

Leonardo Bonucci è impegnato nel ritiro della Juventus di Massimiliano Allegri nel momento più delicato della società da quando è approdato nel club bianconero. Capitano e leader di una squadra che dalla scorsa stagione sta vivendo momenti di riassestamento e di rivoluzione, Bonucci, come tutto il resto della squadra, è in attesa di riprendere il cammino in campionato che aveva visto la Juventus recuperare punti importanti riportandosi al terzo posto in classifica. Nel frattempo sui social la moglie, Martina Maccari, sposata con il difensore della nazionale dal 2011 e da cui ha avuto tre figli, Lorenzo, Matteo e Matilda, su Instagram si è concessa in una serie di "domande e risposte" con i suoi follower.

Ex modella e sempre molto diretta nei vari post pubblicati negli anni su diverse tematiche, la Maccari ha parlato senza filtri del suo matrimonio e di una crisi che ha visto mettere lei e suo marito a dura prova. La difficoltà più grande vissuta nel 2016 quando suo figlio, il piccolo Matteo, a soli 2 anni fu operato d'urgenza presso l'ospedale infantile Regina Margherita di Torino. Fu uno scoglio enorme da superare. Senza mai fare riferimento a quella vicenda, la moglie di Bonucci ha risposto a diverse domande parlando di quei periodi difficili.

"Ho passato mesi difficili – ha spiegato rispondendo alle domande dei suoi follower su Instagram – Post cammino ho messo in dubbio tutto, temendo di non riuscire a tornare quella che ero prima della partenza. Nonostante questo a casa nostra il matrimonio è una cosa seria e l’amore è molto più di foto postate e dichiarazioni social". Il riferimento è a quella vicenda anche senza mai scriverlo direttamente. La Maccari fu più chiara in un'intervista a ‘Diva e Donna' dello scorso marzo: "Non sempre il dolore unisce – spiegò – Io e Leonardo inizialmente ci eravamo allontanati: gli eventi difficili mettono alla prova ma poi ci siamo ritrovati più uniti alla fine del viaggio". 

Fu però in questo caso che Martina Maccari parlò chiaramente della vicenda relativa al piccolo Matteo e alla conseguente crisi matrimoniale superata proprio grazie alla forza dell'amore e all'unione della coppia: "La malattia di Matteo ha messo a rischio la nostra coppia. Quando accade un evento così doloroso ci si chiude isolandoci e facendo fatica a comunicare – raccontò – È come se esplodesse qualcosa nella tua vita, ti mette in difficoltà sia quando c’è troppo amore, sia quando ce n’è poco. All’inizio si marcia compatti, ma se il percorso è lungo e doloroso c’è il rischio di perdersi".

Ora la crisi è alle spalle e fortunatamente la famiglia Bonucci è più unita che mai. Solo due settimane fa Bonucci dedicò un post per il compleanno di Martina: "La mia fortuna è stata averti incontrata, esserci presi per mano ed aver continuato la strada della vita insieme. Sopportandomi, nella maggior parte del percorso, e supportandoci l’uno con l’altra. Grato alla Vita e a quello che mi ha riservato con Te accanto. Ancora di più oggi, giorno 19. Il Tuo giorno".

187 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views