68 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La lunga estate di Fabian Ruiz che rischia di non tornare più a Napoli

Fabian Ruiz è il calciatore che il Napoli può sacrificare per fare cassa e reinvestire. Tra nazionale (Europei ed Olimpiadi da fuori-quota) e trattative, potrebbe non tornare più in azzurro. Lui e Koulibaly hanno maggiore mercato, con il Real che ha acceso i riflettori su di loro soprattutto adesso che c’è Ancelotti in panchina.
A cura di Maurizio De Santis
68 CONDIVISIONI
Immagine

Gli Europei con la Spagna e le Olimpiadi in Giappone con le Furie Rosse da ‘fuori-quota', ma molto dipenderà dal cammino della nazionale (se arriverà o meno in finale). Le possibilità che Fabian Ruiz non torni più a Napoli sono alte: la lunga estate calda del centrocampista si divide tra campo, mercato e maglia azzurra che potrebbe non indossare più nella prossima stagione. Ha il contratto fino al 2023 ma non c'è ancora alcun discorso per il rinnovo aperto e la mancata qualificazione in Champions non permette al club né fughe in avanti né investimenti che incidano sulle finanze oltre alle conseguenze stesse della pandemia.

L'ex Betis Siviglia (e Koulibaly) sono i calciatori della rosa sui quali sono puntati da tempo i riflettori dei club: lo spagnolo gradirebbe un ritorno in patria (lo hanno messo in lista Barcellona, Atletico Madrid e, più ancora, Real in seguito all'arrivo di Ancelotti) e non è certo un mistero. Sia lui sia il centrale senegalese potrebbero continuare a essere compagni di squadra ma a Madrid, considerata la stima che l'ex allenatore ha nei loro confronti e la necessità da parte delle merengues di ritoccare/rinnovare la rosa.

La vetrina di Euro 2021 può essere il migliore spot pubblicitario per cederlo a un buon prezzo al netto delle valutazioni attuali che risentono molto della crisi economica in atto. Lui per adesso si abbandona alle dichiarazione che la prassi richiede in momenti e situazioni del genere.

Attesa, massima concentrazione sulle prossime sfide con la Roja, niente grilli per la testa né voglia di forzare la mano con il Napoli sono i concetti che ha espresso parlando dal ritiro della selezione. "A Napoli sto bene, sono contento – le parole di Fabian Ruiz -. È una città che mi ha accolto benissimo, un posto dove la gente vive il calcio esattamente come a Siviglia. Ho ancora due anni di contratto che mi legano al club e sono felice. Non c’è molto altro da dire, a parte che ora voglio pensare solo alla nazionale". Con un orecchio al mercato.

68 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views