video suggerito
video suggerito

La lezione dei tifosi della Juve Stabia che puliscono lo stadio della Cremonese dopo la sconfitta

La Juve Stabia si è arresa contro la Cremonese e non si giocherà la possibilità di essere promossa in Serie A, ma alla fine della partita i tifosi sono rimasti allo stadio per pulire il loro settore dai rifiuti.
A cura di Ada Cotugno
76 CONDIVISIONI
Immagine

Il sogno della Juve Stabia di giocarsi la Serie A è svanito a Cremona, con la rimonta della Cremonese che si è conquistata la finale dei playoff della Serie B. L'amarezza per i campani è tanta ma alla fine i tifosi hanno preso tutto con filosofia: da Castellammare di Stabia è partito un esodo gialloblù con 1200 persone che hanno risposto presente alla chiamata della squadra per una partita così importante. E alla fine con un gesto di grande fair play hanno ripulito dai rifiuti tutto il settore ospiti dello stadio Zini, ricevendo applausi dal pubblico di casa che ha apprezzato tanto il loro comportamento.

I tifosi della Juve Stabia puliscono il settore ospiti

Non è una situazione che si vede spesso negli stadi italiani e per questo il gesto dei tifosi della Juve Stabia è diventato virale su tutti i social. Un video girato dal settore ospiti e pubblicato da Il Corrierino mostra diversi tifosi con maglie e sciarpe gialloblù mentre ripuliscono tutta la loro porzione di stadio dai rifiuti che si sono accumulati durante la partita. Sono muniti di grandi buste e prendono uno a uno tutti i residui che si trovano per terra e sui seggiolini, lasciando il settore immacolato.

I tifosi della Cremonese hanno apprezzato il comportamento dei campani, fortemente amareggiati per il risultato della loro squadra: all'andata la Juve Stabia era riuscita a vincere, ma allo Zini ha subito una tremenda rimonta che ha spezzato il sogno di giocarsi la promozione in Serie A nella finale dei playoff. Alla fine della partita tutta la squadra è andata sotto al settore ospiti per raccogliere l'applauso caloroso del pubblico che però non ha abbandonato subito lo stadio, ma si è trattenuto ancora per raccogliere i rifiuti e lasciare tutto pulito proprio come avevano trovato al loro arrivo.

76 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views