538 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Lazio va in Champions e si toglie un sassolino: in un video mostra tutti i nomi per vendetta

La Lazio si toglie una soddisfazione dopo aver centrato la qualificazione matematica alla prossima Champions League. Attraverso i propri canali social il club ha pubblicato un video mostrando i nomi di tutti coloro i quali avevano stilato le griglie pre-campionato e che non avevano incluso la Lazio tra le prime 4 in classifica.
A cura di Fabrizio Rinelli
538 CONDIVISIONI
Immagine

La doppietta di Milinkovic-Savic contro la Cremonese, intervallata dalla rete di Hysaj per il 3-2 finale, ha consentito alla Lazio di conquistare aritmeticamente con una giornata d'anticipo la qualificazione alla prossima Champions League. Un successo festeggiato al meglio dalla squadra e dal club all'Olimpico di fronte ai propri tifosi che hanno anche colto l'occasione per salutare al meglio, e con un commovente tributo, l'addio al calcio di una bandiera biancoceleste come Radu. Sarri, anche complice la penalizzazione di 10 punti alla Juventus, è riuscito a piazzarsi momentaneamente al secondo posto in classifica dietro al Napoli sperando di concludere proprio in quella posizione la stagione: così come chiesto dal presidente Lotito.

Un obiettivo prefissato dalla società a inizio stagione e centrato dallo stesso tecnico toscano. Forse un po' per via del fatto che nessuno si aspettava il terremoto societario e in classifica della Juventus e nemmeno l'exploit del Napoli, in pochi hanno creduto realmente che la Lazio potesse chiudere questo campionato nelle prime quattro posizioni in classifica. Ecco perché giornalisti, opinionisti, esperti di statistica o semplici influencer sul calcio, sono tutti finiti sul "libro nero" della Lazio pubblicato in un video all'indomani della matematica certezza della qualificazione della squadra alla prossima Champions.

Qualcuno la definisce vendetta, altri invece una semplice mossa del club per ribadire l'attenzione che a volte ci vuole prima di sparare sentenze sulle vicende di una squadra o di un'altra. Il club biancoceleste sui social, attraverso il proprio profilo ufficiale, ha infatti mostrato un video celebrativo della stagione della Lazio fino alla conquistata della qualificazione in Champions. Il filmato però inizia con una premessa fatta proprio con le voci, i testi e gli articoli di coloro i quali avevano stilato la griglia finale della Serie A 2022/2023 a inizio stagione. Per quasi tutti gli "esperti ai lavori" la Lazio non sarebbe andata oltre il sesto posto.

I biancocelesti infatti compaiono nei primi quattro posti in pochissime proiezioni di inizio stagione che mostrano la presunta classifica finale di Serie A. Anzi, praticamente in nessuna. Ecco perché la società ha deciso di togliersi qualche sassolino andandole a ripescare tutte, rispondendo così nelle maniera più originale possibile. Ha pubblicato tutte le griglie di inizio stagione menzionando gli autori delle stesse tra firme autorevoli, giornalisti, opinionisti e chi più ne ha più ne metta. Non manca nessuno. Una sorta di "vendetta" servita fredda e attesa ben 37 giornate che la Lazio era lì in attesa di metterla in pratica e togliersi una grande soddisfazione.

538 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views