2.234 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Lazio risponde alla Juve con un video micidiale: ci sono tutti gli errori arbitrali a favore

Sarcasmo puro della Lazio il giorno dopo della vittoria sulla Juventus. Con un video pubblicato sui propri account social, la società capitolina ha risposto alle polemiche su un arbitraggio considerato “a favore”
A cura di Alessio Pediglieri
2.234 CONDIVISIONI
Immagine

"Buona Pasqua!". E' questa la parte finale del post pubblicato dalla Lazio sui propri account social domenica pomeriggio, augurando in modo sarcastico buone feste all'ultima avversaria incrociata sul proprio cammino, puntualmente battuta: la Juventus. Non senza un velo di sarcasmo a margine di un video con cui ha voluto rispondere alle tante polemiche arbitrali post partita.

Una condotta del signor Di Bello che è stata apertamente criticata da parte del mondo bianconero e che ha condizionato in alcuni momenti saliente dei match il risultato. Questa la versione pro Juventus, soprattutto in un paio di episodi che sono stati analizzati sotto la lente di ingrandimento, non ultimo il gol che ha portato a segnare Milinkovic-Savic, al 31′ in occasione della rete che ha spezzato gli equilibri.

La Lazio si gode però il successo finale, che le ha permesso di consolidare in tutto e per tutto il secondo posto in classifica, fermando la cavalcata della squadra di Max allegri che, malgrado l'attuale penalizzazione di -15 in classifica, si era riportata prepotentemente al ridosso delle posizioni valide per un posto nelle Coppe per la prossima stagione. Gli uomini di Sarri ha preso i tre punti in palio, dando una frustata di reni alle avversarie, oggi più lontane e che vedono la Roma ad inseguire al 3° poso mentre le due milanesi,  Inter e Milan sono finite ai margini della Zona Champions.

In occasione dell'1-0, il centrocampista di Sarri riceve il pallone da Zaccagni ed evita l'intervento di Alex Sandro spingendo in modo evidente il difensore brasiliano, liberandosi per la conclusione. Di Bello non giudica in modo falloso il movimento di Milinkovic-Savic e convalida la rete. Tantissime le proteste dei giocatori e della panchina bianconeri ma anche il VAR, con Irrati in regia, riguardando le immagini non richiama Di Bello all'on field review e decide per l'1-0 della Lazio.

Così, a distanza di meno di 24 ore dal match, la società capitolina ha deciso di rispondere in modo certamente originale alle questioni arbitrali che l'ambiente juventino sottolinea siano state a totale loro favore, con un video che evidenzia al contrario quanto accaduto in partita, ribadendo alcuni concetti espressi anche da Sarri nel post match. "Il giorno dopo se ne dicono tante. Noi preferiamo rivederle. Buona Pasqua!" la didascalia a latere.

Tutti gli interventi dubbi o fallosi che l'arbitro Di Bello non ha fischiato e che sono a sfavore proprio della Lazio. Si vedono in stretta carrellata musicata, gli interventi al limite di Cuadrado, di Gatti, di Alex Sandro, di Locatelli tra manate, pestoni e interventi scorretti mai sanzionati dall'arbitro. Fino al suono di campane che arriva davanti al giallo sventolato a Cuadrado, in segno di esultanza e di sarcasmo.

2.234 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views