26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Juventus torna su Zaniolo, per la Roma è una plusvalenza da considerare

Rientrato tra i convocati di Fonseca e sceso in campo pochi minuti nelle ultime due uscite stagionali della Roma, Nicolò Zaniolo potrebbe partire dal 1′ minuto contro il Brescia. Un ritorno importante per i giallorossi anche in chiave mercato: dovendo fare cassa, l’ex Inter costituisce una pesantissima plusvalenza, quotato a 60 milioni. E la Juventus ha ripreso a mostrarsi interessata.
A cura di Alessio Pediglieri
26 CONDIVISIONI
Immagine

Nicolò Zaniolo potrebbe tornare a vestire una maglia da titolare nella prossima gara della Roma: dopo le ‘prove' di rientro andate a buon fine per testare le condizioni fisiche del ragazzo, adesso Fonseca sta meditando di continuare il turn-over e far fronte all'emergenza infortuni mettendo mano a tutti gli elementi della rosa a propria disposizione. Contro il Brescia, nel match del Rigamonti di sabato 11 lugli dunque, potrebbe giocare dal primo minuto. E il rientro del centrocampista ex Inter ha risvegliato antichi interessi di mercato soprattutto da parte di un club in particolare, la Juventus.

I bianconeri erano già interessati a Zaniolo ben prima del grave infortunio che lo ha allontanato dai campi di calcio negli ultimi cinque mesi (al netto della pausa per Covid)  e ora che il ragazzo è rientrato e sta dando segnali di ripresa sui livelli ottimali, l'interesse è tornato a farsi palpabile. Dunque, ipotizzabile entro fine della prossima sessione, un ritorno di fiamma e una proposta economica juventina che potrebbe diventare irrinunciabile da parte di una Roma che ha necessità di fare cassa e creare ricavi.

La società di Pallotta naviga in pessime acque finanziarie e societarie: ha necessità di fare plusvalenze in vista dell’iscrizione al campionato e ogni occasione diventa essenziale. Per questo motivo non si fanno distinzioni e il lavoro sulle plusvalenze potrebbe riguardare qualsiasi giocatore, persino Zaniolo. Oggi la valutazione dell'ex Inter oscilla tra i 60 e i 50 milioni di euro e solo lo scorso anno la Roma riuscì a dire no al Tottenham, su una cifra simile. Ma adesso è cambiato tutto e anche se nella scorsa stagione gli è stato adeguato il contratto, guadagna relativamente poco in prospettiva: un milione e mezzo, con i bonus arriva a due.

I tempi non sono ancora maturi, la Juventus attenderà la fine del campionato, per esaltarsi sul nono scudetto consecutivo vinto e si attenderanno anche gli esiti della Champions di Agosto. Solo dopo si faranno i conti per sferrare l'attacco a Zaniolo che resta una priorità per i bianconeri. Non è un caso che Paratici sia sempre in contatto con il procuratore del giocatore e abbia già parlato con Fienga su un'eventuale trattativa da iniziare.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views