La Juve torna ad allenarsi, Chiellini e Bonucci con mascherina: “È arrivato Zorro”

I calciatori della Juventus si preparano e iniziano gli allenamenti individuali. Sono stati tutti convocati, a turno, e ovviamente dovranno tutti rispettare le regole imposte dai decreti governativi, in primis l’obbligo di mascherina. Il primo ad arrivare è stato Ramsey, ma in attesa di Cristiano Ronaldo che per ora si allenerà a casa (perché deve effettuare un’altra quarantena), si è fatto notare Leonardo Bonucci, il difensore bianconero si è fermato all’arrivo, ha salutato i pochi presenti e ha mostrato di non mollare la mascherina nemmeno quando è al volante e ha detto: "E' arrivato Zorro"
Ramsey e Bonucci già alla Continassa
Nella mattinata di martedì il primo calciatore ad arrivare a ‘La Continassa’ è stato Aaron Ramsey, che ha fatto ciò che doveva, e cioè una seduta individuale, prima di ritornare a casa. Il gallese tornerà nel centro sportivo per i suoi allenamenti individuali nei prossimi giorni. Successivamente sono giunti anche capitan Chiellini, che se il campionato riprenderà sarà un’ulteriore risorsa per i bianconeri, il d.s. Paratici, Leonardo Bonucci, a bordo di una vettura fiammante, e il preparatore dei portieri Claudio Filippi.
Cristiano Ronaldo è tornato in Italia
Non sono ancora rientrati in Italia tutti i calciatori della Juventus che erano volati nei rispettivi paesi d’origine, de Ligt la scorsa settimana era tornato in Olanda, mentre Higuain era stato il secondo a lasciare Torino, dopo CR7. E proprio l’arrivo del portoghese era quello più atteso e dopo oltre due mesi a Madeira Cristiano Ronaldo è sbarcato a Torino, nella serata di lunedì con il suo jet privato.
Gli allenamenti della Serie A
Da questa settimana sono possibili gli allenamenti individuali per le squadre di Serie A, tutte le venti compagini sono pronte a ripartire. I calciatori effettueranno un doppio tampone prima di tornare. Poi se il protocollo sanitario sarà soddisfacente e darà garanzie a tutte le parti il 18 maggio potranno tornare gli allenamenti collettivi e poi, nella migliore delle ipotesi, potrebbe tornare il campionato.