96 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Juve riparte, test medici al “J Medical”. Cristiano Ronaldo torna e va in quarantena

La Juventus ha richiamato a Torino per la ripresa degli allenamenti individuali i dieci calciatori che avevano lasciato l’Italia in momenti diversi dopo l’8 marzo, giorno dell’ultima partita ufficiale giocata contro l’Inter. Da Cristiano Ronaldo fino a Matthijs de Ligt ecco chi sono i giocatori che dovranno sottoporsi a un periodo di isolamento domiciliare come previsto dalla legge. Intanto alcuni atleti sono stati già sottoposti a visite al J Medical: si tratta di Cuadrado, Bernardeschi, Pjanic, Ramsey e Bonucci.
A cura di Maurizio De Santis
96 CONDIVISIONI
Immagine

Dieci calciatori che al rientro in Italia dovranno essere sottoposti a quarantena (due settimane) come previsto dalle prescrizioni del Governo per la fase di pandemia da Covid-19. È questa la situazione della Juventus che – al netto del caso Paulo Dybala, non ancora negativo al tampone dopo essere stato contagiato – "accoglie" gli stranieri che avevano lasciato l'Italia dopo l'ultima gara di campionato (8 marzo) contro l'Inter.

Il primo a partire, complice anche il ricovero della madre in ospedale, fu Cristiano Ronaldo seguito a ruota da Gonzalo Higuain, Douglas Costa, Alex Sandro, Danilo, Sami Khedira, Adrien RabiotSzczęsny e Matthijs de Ligt. Per tutti, considerando le difficoltà legate dai viaggi, una volta atterrati nel Paese è previsto l'isolamento domiciliare. Il più atteso è sempre CR7 che, a causa dei piani di volo, nel tardo pomeriggio di domenica è atterrato col proprio jet privato (il Gulfstream G-200) a Funchal prima di fare rotta verso lo scalo di Caselle (dove è arrivato intorno alle 22.25). A Madeira il cinque volte Pallone d'Oro bianconero ha sì stabilito il personalissimo e lussuoso "buen retiro" ma s'è allenato e ha continuato a tenersi in forma.

Detto della quarantena per i calciatori che rientrano dall'estero, coloro che sono già a Torino avranno la possibilità di riprendere gli allenamenti individuali nel centro sportivo della Continassa. Lo faranno seguendo le norme sanitarie indicate dalla federazione dei medici sportivi e in base alle prescrizioni sul distanziamento sociale. Impossibile avere accesso agli spogliatoi o ad ambienti condivisi: per cambiarsi e fare la doccia i giocatori bisogna usufruire delle proprie stanze nello J Hotel. Alcuni giocatori già sono stati sottoposti alle visite al J Medical: si tratta di Cuadrado, Bernardeschi, Pjanic, Ramsey e Bonucci.

Il via libera da parte del Viminale agli allenamenti individuali delle squadre ha rimesso in moto la macchina organizzativa del club nell'attesa che il Governo chiarisca cosa intenda fare (se riprendere o meno la stagione) anche in base alla definizione del protocollo sanitario del comitato medico/scientifico. È questo lo snodo cruciale, una volta scollinato l'ostacolo dal 18 maggio si potranno riprendere le sessioni di gruppo.

96 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views