17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Juve passa in finale se… combinazioni e risultati contro l’Inter

Con quali risultati la Juve si qualifica alla finale di Coppa Italia? Bianconeri avanti in caso di vittoria o pareggio con qualsiasi tipo di risultato, oppure con una sconfitta per 1-0 nel match di ritorno dell’Allianz Stadium. La squadra di Pirlo può infatti godere dell’1-2 dell’andata maturato al ‘Meazza’ e del vantaggio dei due gol realizzati in trasferta.
A cura di Fabrizio Rinelli
17 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus ha vinto l'andata della semifinale di Coppa Italia contro l'Inter battendo i nerazzurri 2-1 in trasferta. Un risultato che, in vista della gara di ritorno a Torino, mette i bianconeri nella condizione di poter essere più tranquilli. Ma Pirlo non abbasserà la guardia dato che Conte potrà disporre nuovamente di Hakimi e soprattutto Lukaku, entrambi squalificati nel match del ‘Meazza'. Tutto nelle mani dei bianconeri a cui basterà non perdere per accedere alla finale. Infatti, in caso di pareggio con qualsiasi risultato e ovviamente anche di nuovo successo all'Allianz Stadium, la Juventus potrà passare all'ultimo turno e sfidare la vincente di tra Atalanta e Napoli.

La Juve ha dunque ampie percentuali di potersi qualificare alla finale di Coppa Italia, puntando tutto sui due gol, realizzati entrambi da Cristiano Ronaldo in casa dell'Inter, che costringeranno i nerazzurri a compiere una vera e propria impresa per espugnare il fortino bianconero e conquistare l'accesso all'ultima gara della competizione. Anche in caso di supplementari la Juve avrebbe la possibilità di accedere alla finale.

La Juve si qualifica alla finale di Coppa Italia se…

La Juventus potrà godere dell'ampio vantaggio maturato nel match del ‘Meazza'. Con l'1-2 in casa dell'Inter, i bianconeri avranno la possibilità passare alla finale di Coppa Italia anche in caso di sconfitta per 1-0 o pareggio con qualsiasi tipo di risultato. Ovviamente anche in caso di un'altra vittoria, la squadra di Pirlo avrebbe accesso all'ultimo atto della competizione.

  • La Juve si qualifica alla finale di Coppa Italia se vince con qualsiasi risultato nel match di ritorno contro l'Inter, in virtù dell'1-2 in casa dei nerazzurri che costringe la squadra di Conte a dover per forza conquistare il successo per superare lo scoglio dei bianconeri.
  • La Juve si qualifica alla finale di Coppa Italia se pareggia con qualsiasi risultato nel match di ritorno contro l'Inter. Anche in questo caso i bianconeri, forti della vittoria ottenuta in casa dell'Inter, potranno godere di un'ulteriore vantaggio nel match di ritorno.
  • La Juve si qualifica alla finale di Coppa Italia anche se l'Inter vince 1-0 all'Allianz Stadium. In virtù dell'1-2 del ‘Meazza', i bianconeri infatti godranno del vantaggio di un gol in più segnato in trasferta, così come previsto del regolamento. I gol segnati in trasferta, a parità di reti segnate dalle due squadre, valgono doppio: dunque per approdare in finale al termine della doppia sfida anche con lo stesso numero di gol realizzasti, servirà aver segnato più reti della squadra avversaria in trasferta.
  • La Juve può qualificare alla finale di Coppa Italia anche ai tempi supplementari o ai calci di rigore, in caso di vittoria dell'Inter per 2-1 nei tempi regolamentari.
17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views