La Juve ha un nuovo pilastro: “Allegri me ne ha parlato molto bene, ne apprezza fantasia e tecnica”

Max Allegri ha cominciato a mettere mano alla sua Juventus 2.0, in un clima di ritrovato entusiasmo da parte dei tifosi dopo la difficile stagione vissuta con Pirlo. L'aspettativa è altissima, a dispetto di un mercato ancora fermo al palo: dal livornese ci si aspetta che intanto valorizzi una rosa ricca come quella che ha trovato in eredità, in attesa che il nuovo responsabile del mercato bianconero Federico Cherubini riesca a mettergli a disposizione gli agognati rinforzi a centrocampo: Locatelli in primis, ma anche il cavallo di ritorno Pjanic.
Tra i suoi ex giocatori che ha ritrovato alla Continassa dopo due anni di lontananza, Allegri punta forte su Paulo Dybala – del quale sta caldeggiando con forza il rinnovo – ma c'è qualcun altro che ritiene possa fare molto di più di quanto mostrato finora a Torino. La rivelazione arriva da Michele Placido, storico tifoso della Juve che recentemente ha avuto modo di parlarne faccia a faccia col tecnico toscano: "Mia moglie Federica fa la produttrice ed è molto amica di Ambra, la compagna di Allegri – racconta il noto attore a Tuttosport – Così ogni tanto ci si incontra a Roma. Andare a cena con Allegri è divertente: è un toscanaccio, una da tavolata e con la battuta sempre pronta. Ci ha voluto portare in un ristorante in Piazza Mazzini. Tre chilometri a piedi per arrivarci…".
Una volta a tavola, tra un bicchiere e l'altro, Placido qualche domanda sulla Juve l'ha buttata: "Penso che punterà molto su Dybala e anche su Kulusevski. Mi ha parlato molto bene dello svedese, lo considera un giocatore di livello europeo e ne apprezza fantasia e doti fisiche". Quanto al tecnico tornato in bianconero a furor di popolo, l'attore pugliese lo ha trovato tirato a lucido: "Innanzitutto gli ho dato il bentornato a casa. Perché la Juventus è casa sua. Ho trovato Max molto felice, carico, abbronzato, bello pimpante e pieno di energia positiva. Non voglio criticare Sarri e Pirlo, che sono due professionisti, però entrambi ad un certo punto mi sono sembrati un po' spaventati alla guida della Juventus. Max no, ha una personalità che trascina, è molto sicuro e alla fine il suo carattere fa la differenza".

"Si parla tanto e di tutti, ma quello che negli ultimi anni ha vinto di più è Allegri – conclude Placido – Ed è anche il tecnico italiano che recentemente si è avvicinato maggiormente alla Champions. Il suo ritorno è una ventata di aria positiva: Max è un vincente, proprio come la Juventus. E sono convinto che con lui riconquisteremo subito lo Scudetto".