44 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Juve ha un nuovo pilastro: “Allegri me ne ha parlato molto bene, ne apprezza fantasia e tecnica”

Michele Placido è andato a cena con Massimiliano Allegri e tra un bicchiere e l’altro ha ricevuto qualche confidenza sulle idee del tecnico bianconero circa la rosa che ha ereditato da Andrea Pirlo: c’è un giocatore in particolare che stuzzica il livornese, intenzionato a tirarne fuori il grande potenziale.
A cura di Paolo Fiorenza
44 CONDIVISIONI
Immagine

Max Allegri ha cominciato a mettere mano alla sua Juventus 2.0, in un clima di ritrovato entusiasmo da parte dei tifosi dopo la difficile stagione vissuta con Pirlo. L'aspettativa è altissima, a dispetto di un mercato ancora fermo al palo: dal livornese ci si aspetta che intanto valorizzi una rosa ricca come quella che ha trovato in eredità, in attesa che il nuovo responsabile del mercato bianconero Federico Cherubini riesca a mettergli a disposizione gli agognati rinforzi a centrocampo: Locatelli in primis, ma anche il cavallo di ritorno Pjanic.

Tra i suoi ex giocatori che ha ritrovato alla Continassa dopo due anni di lontananza, Allegri punta forte su Paulo Dybala – del quale sta caldeggiando con forza il rinnovo – ma c'è qualcun altro che ritiene possa fare molto di più di quanto mostrato finora a Torino. La rivelazione arriva da Michele Placido, storico tifoso della Juve che recentemente ha avuto modo di parlarne faccia a faccia col tecnico toscano: "Mia moglie Federica fa la produttrice ed è molto amica di Ambra, la compagna di Allegri – racconta il noto attore a Tuttosport – Così ogni tanto ci si incontra a Roma. Andare a cena con Allegri è divertente: è un toscanaccio, una da tavolata e con la battuta sempre pronta. Ci ha voluto portare in un ristorante in Piazza Mazzini. Tre chilometri a piedi per arrivarci…".

Una volta a tavola, tra un bicchiere e l'altro, Placido qualche domanda sulla Juve l'ha buttata: "Penso che punterà molto su Dybala e anche su Kulusevski. Mi ha parlato molto bene dello svedese, lo considera un giocatore di livello europeo e ne apprezza fantasia e doti fisiche". Quanto al tecnico tornato in bianconero a furor di popolo, l'attore pugliese lo ha trovato tirato a lucido: "Innanzitutto gli ho dato il bentornato a casa. Perché la Juventus è casa sua. Ho trovato Max molto felice, carico, abbronzato, bello pimpante e pieno di energia positiva. Non voglio criticare Sarri e Pirlo, che sono due professionisti, però entrambi ad un certo punto mi sono sembrati un po' spaventati alla guida della Juventus. Max no, ha una personalità che trascina, è molto sicuro e alla fine il suo carattere fa la differenza".

Immagine

"Si parla tanto e di tutti, ma quello che negli ultimi anni ha vinto di più è Allegri – conclude Placido – Ed è anche il tecnico italiano che recentemente si è avvicinato maggiormente alla Champions. Il suo ritorno è una ventata di aria positiva: Max è un vincente, proprio come la Juventus. E sono convinto che con lui riconquisteremo subito lo Scudetto".

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views