138 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La furia di Messi si abbatte sul Getafe: due gol, due legni e ritmo da paura per la Pulce del Barça

Lionel Messi è stato il protagonista assoluto della vittoria del Barcellona sul Getafe grazie alla sua doppietta contro il Getafe e ha raggiunto quota 25 gol in Liga per la dodicesima stagione. La Pulce nei primi 33′ è stata imprendibile: due gol, una traversa, un palo, un tiro respinta e uno alto.
A cura di Vito Lamorte
138 CONDIVISIONI
Immagine

Il Barcellona vuole lottare per la Liga fino alla fine e lo dimostra la vittoria contro il Getafe per 5-2 nel turno infrasettimanale. Dopo la conquista della Copa del Rey la squadra di Ronald Koeman e sembra averci preso gusto: i catalani ora sono al terzo posto a 68 punti, a -2 dal Real Madrid e a -5 dall'Atletico capolista ma hanno una gara da recuperare con il Granada. I Culè hanno vinto cinque delle ultime sei partite giocate tra Liga e Copa e una rinascita collettiva che sembra il presagio di una nuova era al Nou Camp.

Ieri sera hanno imposto un ritmo infernale sin da subito al match è il protagonista assoluto è stato Lionel Messi: nella prima mezz'ora, 33′ per la precisione, il numero 10 dei blaugrana è stato imprendibile e i numeri lo confermano: sei conclusioni verso la porta del Barca, tutte di della Pulce, e un bilancio di due gol, una traversa, un palo, un tiro respinto e uno terminato alto.

Immagine

Il crack argentino ha segnato 25 gol in 29 gare di Liga e si giocherà la poltrona di Pichichi con Karim Benzema (21) ma il totale dell'argentino in questa stagione è di 33 gol, se contiamo anche i 5 in Champions League e i 3 in Copa del Rey. Un'altra stagione in cui Messi ha superato le 30 marcature, a cui si aggiungono 11 assist: la traduzione di questi numeri ci dice che Leo ha partecipato a 44 dei 111 gol del Barça, poco meno della metà.

Insieme a Cristiano Ronaldo è l'unico giocatore dei top 5 campionati europei ad aver segnato almeno 25 gol in 12 stagioni diverse in questo secolo: a differenza del portoghese, però, Messi ha raggiunto lo ha fatto sempre con la stessa maglia a partire dal 2009-2010. Nonostante quanto accaduto all'inizio dell'anno e l'incertezza che regna intorno al suo futuro, la cosa più bella è rivedere il sorriso di Leo Messi prima e dopo le partite: chi ha cercato di farlo passare come un problema per Koeman forse adesso avrà cambiato idea.

138 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views