145 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La furia di Cuadrado dopo il gol del Siviglia: fa notare ad Allegri il vero problema della Juventus

Juan Cuadrado è stato inquadrato dalle telecamere subito dopo il gol del Siviglia contro la Juventus. Il colombiano era visibilmente furioso per la rete subita facendo notare ad Allegri il problema della squadra: i palloni persi in fase offensiva e le conseguenti ripartenze avversarie.
A cura di Fabrizio Rinelli
145 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus è riuscita a riprendersi nell'ultimo secondo di recupero contro il Siviglia pareggiando una partita che sembrava ormai persa. La qualificazione alla finale di Europa League resta dunque apertissima e si deciderà nella caldissima notte spagnola. I bianconero dovranno fare di tutto per arginare gli avversari sospinti sicuramente dal calore del proprio pubblico determinante al Ramon Sánchez-Pizjuán. Sarà dunque importante cercare di limare ogni tipo di errore commesso all'andata ed evitare che si possano ripetere anche al ritorno.

Già, perché in occasione della sfida all'Allianz Stadium, il gol del momentaneo vantaggio del Siviglia ha fatto emergere alcuni problemi della squadra di Allegri. Uno in particolare sembra proprio averlo sollevato Juan Cuadrado che a seguito della rete di En-Nesyri è stato trattenuto a fatica da Mattia Perin nei pressi della panchina bianconera. Il colombiano era furioso subito dopo il gol subito e si è voltato verso Allegri facendogli notare quale fosse il reale problema della squadra.

Il dialogo tra Cuadrado e Allegri a bordo campo.
Il dialogo tra Cuadrado e Allegri a bordo campo.

Nell'azione che ha portato al gol del Siviglia, si vede Di Maria cercare il filtrante per l'inserimento di Alex Sandro quando invece l'argentino aveva liberissimo sulla sua destra sia lo stesso Cuadrado che Miretti che si stava inserendo in verticale con Vlahovic ben posizionato in area di rigore. Da quella palla persa è nato poi il contropiede degli spagnoli che, sfruttando lo spazio lasciato libero dallo stesso Alex Sandro, hanno avuto la meglio su Bonucci in difficoltà a rincorrere Ocampos, realizzando con facilità il gol del vantaggio.

Il passaggio sbagliato da Di Maria che ha portato al contropiede del Siviglia culminato con il gol dello 0-1.
Il passaggio sbagliato da Di Maria che ha portato al contropiede del Siviglia culminato con il gol dello 0-1.

Cuadrado a quel punto si è innervosito tantissimo. Sky Sport ha fatto sapere durante la diretta della partita, che il colombiano si era molto arrabbiato per come la squadra abbia subito gol. Cuadrado ha lanciato una bottiglietta scalciandola con rabbia e dal linguaggio dei gesti diceva ad Allegri che si perdevano molti palloni lì davanti lasciando troppi spazi di ripartenza al Siviglia. Le telecamere in campo mostrano proprio il dialogo continuo con Allegri che invoglia lui e la squadra a pensare a giocare predicando calma.

Più volte infatti la Juventus non è riuscita a concretizzare al meglio le azioni offensive mancando spesso l'ultimo passaggio, quello che serviva a Vlahovic per mettere la palla in rete. E invece più volte si sono persi palloni importanti che inevitabilmente hanno portato gli avversari a ripartire con grande velocità. Un problema che evidentemente ha poi convinto Allegri a sostituire Vlahovic, nervosissimo all'uscita, che forse non aveva poi tutte le colpe…

145 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views