386 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Mondiali in Qatar 2022

La Francia è troppo forte per l’Australia, poker all’esordio in Qatar: Giroud show, eguagliato Henry

La Francia ha battuto per 4-1 l’Australia nel match d’esordio ai Mondiali 2022: dopo lo svantaggio iniziali, i campioni del mondo hanno mostrato tutto il loro potenziale offensivo con Giroud, Mbappé, Démbélé e Griezmann.
A cura di Vito Lamorte
386 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La Francia si fa sorprendere ma poi si abbatte sull'Australia con tutta la sua forza. La selezione campione del mondo ha bagnato il suo esordio ai Mondiali 2022 con un poker nei confronti della nazionale oceanica, che ha provato a impensierire i transalpini ma nulla ha potuto contro la forza della squadra di Didier Deschamps. Grazie a questi 4 punti i campioni in carica si portano al primo posto del gruppo D in solitaria, dopo il pareggio per 0-0 tra Danimarca e Tunisia.

I Bleus sono stati colpiti a freddo da Goodwin, che ha sfruttato un buon cross dalla destra di Leckie e, anche grazie alla mancata copertura di Pavard, ha beffato Lloris in maniera indisturbata. In occasione del gol subito si è infortunato anche Lucas Hernandez e al suo posto è stato inserito il fratello Theo.

La Francia sembra accusare il colpo ma piano piano ha iniziato a creare occasioni e proprio in occasione di un cross del terzino milanista è arrivato il pareggio di Adrien Rabiot, che di testa ha battuto Ryan e ha rimesso tutto in equilibrio.

Immagine

Dopo il pareggio si è preso la scena Olivier Giroud. L'attaccante del Milan ha firmato la rete del sorpasso e quella che ha chiuso il match: due gol da vero centravanti, uno di piede e l'altro di testa, facendo notare ancora di più la sua importanza in questo gruppo dopo i dubbi espressi nei mesi scorsi da alcuni critici.

Il numero 9 (36 anni e 53 giorni) è il marcatore europeo più anziano ai Mondiali dalla rete di Georges Bregy in Svizzera-USA nel 1994 (36 anni e 152 giorni), e con questa doppietta ha segnato il suo 51º gol con la maglia della Francia, eguagliando Thierry Henry come miglior marcatore nella storia dei Bleus.

Non poteva mancare il sigillo di Kylian Mbappé nelle festa francese: il numero 10 ha firmato la sua prima rete nella Coppa del Mondo 2022 con un bel colpo di testa che ha toccato il palo e si è infilato in rete.

Il tabellino di Francia-Australia

RETI: 11′ Goodwin, 27′ Rabiot, 32′ e 71′ Giroud, 68′ Mbappé.

FRANCIA (4-2-3-1): Lloris; Pavard (89′ Koundé), Konaté, Upamecano, L. Hernandez (13′ T.Hernandez); Tchouaméni (77′ Fofana), Rabiot; Dembélé (77′ Coman), Griezmann, Mbappé; Giroud (89′ Thuram). CT: Deschamps.

AUSTRALIA (4-3-3): Ryan; Atkinson, Souttar, Rowles, Behich; McGree (73′ Mabil), Mooy, Irvine; Leckie, Duke, Goodwin (73′ Kuol). CT: Arnold.

ARBITRO: Victor Gomes (RSA).

386 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views