95 CONDIVISIONI
Mondiali in Qatar 2022

Danimarca fermata dalla Tunisia nell’esordio ai Mondiali: solo 0-0 al debutto in Qatar

Danimarca-Tunisia termina con il risultato di 0-0: tante emozioni ma nessun gol nel match che apre il Girone D del Mondiale di Qatar 2022.
A cura di Michele Mazzeo
95 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Si chiude sullo 0-0 il match che apre il Girone D dei Mondiali di Qatar 2022 tra Danimarca e Tunisia. Il risultato però non rispecchia quanto si è visto sul terreno di gioco dell'Education City Stadium di Al Rayyan dove le due squadre hanno dato vita ad una partita molto emozionante e ricca di spunti interessanti.

Contro le previsioni della vigilia infatti a cominciare meglio il match è stata la Tunisia che con la sua elevata intensità e la furente aggressività sorprende la formazione danese che ha faticato parecchio a creare pericoli dalle parti di Dahmen. Ad andare vicino al gol nella prima frazione di gioco sono infatti i nordafricani con Jebali che per due volte si ritrova a tu per tu con Schmeichel: nella prima occasione l'attaccante segna ma il gol viene annullato per fuorigioco, nella seconda invece il portiere danese è stato bravissimo nel deviare con la punta delle dita sul tocco morbido del centravanti tunisino.

Immagine

In avvio di ripresa la Danimarca cerca di prendere in mano le redini del gioco trovando però sempre grossa difficoltà ad arginare la ben organizzata retroguardia avversaria. Le occasioni per i danesi arrivano nel finale prima con Eriksen che vede Dahmen esaltarsi sulla sua pregevole conclusione dalla distanza e poi con l'ex Parma e Atalanta Cornelius che sugli sviluppi di un calcio d'angolo di testa a pochi centimetri dalla linea di porta manda il pallone sul palo esterno.

Immagine

I tunisini non stanno però a guardare e si affacciano di tanto in tanto in area danese ed in una di queste occasioni protestano vibratamente nei confronti dell'arbitro per un netto tocco di mano di Mahele considerato però (giustamente) involontario dal direttore di gara e dal Var. Nel recupero invece è la Danimarca a chiedere il calcio di rigore per un tocco di mano in area tunisina ma, anche dopo aver rivisto le immagini al monitor, il direttore di gara valuta il gesto del difendente del tutto involontario.

95 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views