1.709 CONDIVISIONI

La Fiorentina torna in Europa e dedica la qualificazione a Davide Astori: “Gliel’avevamo promesso”

La Fiorentina grazie al 2-0 sulla Juventus si è qualificata per la Conference League. Dopo la partita i calciatori viola hanno indossato delle maglie con l’immagine di Astori.
A cura di Alessio Morra
1.709 CONDIVISIONI
Immagine

La Fiorentina giocherà le coppe europee per la prima volta dopo cinque anni. I viola hanno acciuffato la qualificazione all'ultima giornata grazie al successo per 2-0 contro la Juventus, stesa dai gol di Duncan e Nico Gonzalez. Un traguardo importante per la squadra di proprietà del presidente Commisso che nelle ultime stagioni aveva lottato per non retrocedere e che disputerà la Conference League nella prossima stagione. Grande festa al ‘Franchi' dove i calciatori viola hanno dedicato la qualificazione a Davide Astori, lo sfortunato difensore che morì il 4 marzo del 2018.

Alla festa della Fiorentina non è mancato un pensiero per Astori, ed è stato davvero toccante. L'immagine del Capitano è stata posta su delle magliette bianche che sono state indossate da tutti i calciatori al termine della partita. Il Capitano di oggi, Cristiano Biraghi, dopo la partita a Sky ha spiegato che la Fiorentina aveva fatto una promessa a Davide Astori: "Facciamo fatica a trovare le parole, è stato un anno complicato, nuovo, una ripartenza. Non è mai facile: metabolizzerò tra qualche giorno, abbiamo portato a Firenze un clima che non c'era da tanti anni. Nelle ultime partite c'è stato qualche passo falso perché non eravamo abituati a questa pressione: sembrava destino arrivare a giocarsela contro la Juventus. Quando Davide è morto, gli abbiamo promesso di riportare la Fiorentina in Europa".

Immagine

La Fiorentina ha chiuso la Serie A con la qualificazione alla Conference League, i viola si sono classificati al settimo posto. La squadra di Italiano ha terminato la stagione con 62 punti, uno in meno della Roma sesta e due in meno della Lazio che ha chiuso la stagione al quinto posto.

Immagine
1.709 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views