3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Fiorentina pesca il Jack di mercato: Bovanentura, visite mediche e firma

Contratto biennale con la Fiorentina. Dopo aver indossato per 6 stagioni la maglia del Milan, Giacomo “Jack” Bonaventura riparte dalla Viola. Martedì è il giorno delle visite mediche e della firma che ufficializzerà il trasferimento. Pronta la casacca di titolare: il debutto avverrà alla prima di campionato contro il Torino. Ma ci sono altri 2 colpi di mercato che i toscani sono pronti a chiudere.
A cura di Maurizio De Santis
3 CONDIVISIONI
Immagine

Il "Jack" la Fiorentina lo ha in mano. Lo ha preso dal tavolo delle trattative e inserito nella scala di mercato che, poco alla volta, si sta componendo. Giacomo "Jack" Bonaventura è svincolato dal Milan e in maglia viola arriva con la formula del contratto biennale. Cosa manca per l'annuncio ufficiale? Oltre alle rituali visite mediche e alla firma (entrambe espletate entro la giornata di martedì), si lavora per mettere nero su bianco: ovvero, gli ultimi dettagli formali di un'intesa modulata in base ai bonus relativi alle presenze.

Bonaventura pronto per il debutto in campionato

Dopo 6 anni al Milan (184 presenze, 35 gol), gli ultimi caratterizzati da un infortunio alla fibra muscolare e da un'operazione al ginocchio, il centrocampista marchigiano riparte dalla squadra di Iachini. Prenderà il posto nel cuore della mediana subito, tant'è che in occasione del debutto in campionato toccherà a lui guidare il reparto sia per l'assenza di Amrabat (squalificato) sia per l'indisponibilità di Pulgar. Contro il Torino (match che aprirà ufficialmente la nuova nell'anticipo di sabato 19 settembre) sarà titolare nel modulo che il tecnico ha cucito addosso alla viola (3-5-2).

Gli altri obiettivi di mercato della Fiorentina

L'arrivo di Bonaventura (29 presenze, 3 gol nell'ultimo campionato) non è l'unico colpo che la Fiorentina ha intenzione di battere a centrocampo. C'è un obiettivo che resta caldo ed è Torreira, ex Samp, adesso in forza all'Arsenal. In difesa l'attenzione è tutta focalizzata su Barreca e a breve può divenire concreto anche il rinnovo di Biraghi. La seconda sorpresa clamorosa potrebbe arrivare (anche) in attacco: prestito con diritto di riscatto è la formula con la quale è stata chiesta all'Hertha Berlino una "vecchia" conoscenza del calcio italiano, ovvero l'attaccante polacco Piatek (ex Genoa e Milan).

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views