15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Fiorentina ha trovato l’accordo con i giocatori: “Riduzione del corrispettivo fisso”

La Fiorentina ha comunicato di aver trovato un accordo con i giocatori per la riduzione degli emolumenti complessivi della stagione in corso. Si dovrebbe trattare di una intera mensilità: “La trattativa si è svolta in un clima di massima disponibilità e cordialità tra le parti in causa, Società, calciatori e agenti” si legge nella nota ufficiale del club.
A cura di Alessio Pediglieri
15 CONDIVISIONI
Immagine

Gli effetti del Covid si fanno sentire anche a Firenze dove il club viola a ridosso del ritorno in campo per riprendere il campionato, ha ufficializzato l'avvenuto accordo con il gruppo dei suoi tesserati per la riduzione degli emolumenti della stagione 2019/2020. Colpa del lockdown, di tre lunghissimi mesi senza calcio, inteso come partite e allenamenti ma anche – e soprattutto – senza alcuna entrata per il club. Così, mentre era già nell'aria l'idea di venirsi reciprocamente incontro, è arrivata anche la nota da parte del club gigliato che ha confermato una intesa senza contrasti e in un clima di massima collaborazione.

"ACF Fiorentina comunica che nella giornata odierna è stata siglato l’accordo con tutti i giocatori della prima squadra che prevede la riduzione del corrispettivo fisso inizialmente concordato per la stagione 2019/20". Non si parla di cifre nella nota ufficiale ma si sottolinea soprattutto come la trattativa si sia svolta in un clima di massima disponibilità e cordialità tra le parti in causa, Società, calciatori e agenti: "La società ringrazia gli atleti che hanno sottoscritto e condiviso l’accordo per la sensibilità dimostrata nel voler concretamente contribuire a tutelare il club, in un periodo particolarmente complicato non solo per il mondo del calcio ma per l’intera collettività"

Un atto dovuto, nei confronti di un club che ha dovuto pagare pesante dazio al coronavirus e che per ripartire aveva già richiesto un atto da parte dei propri giocatori. L'accordo, nello specifico, prevederebbe il taglio di una mensilità da parte dell'intera rosa dei giocatori viola che permetterebbe alla società gigliata di poter respirare a livello economico, in attesa di riprendere le attività e riavere dei flussi in entrata derivanti da sponsor a seguito del ritorno del campionato.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views