869 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Mondiali in Qatar 2022

La finta di Mbappé contro la Danimarca è crudele: il pallone è dall’altra parte del campo

Nel match contro la Danimarca ai Mondiali 2022 la stella della Francia Kylian Mbappé è stato protagonista di un’inedita giocata che ha fatto fare una figuraccia ad un avversario il cui video è poi diventato virale sul web.
A cura di Michele Mazzeo
869 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Nella gara vinta dalla Francia contro la Danimarca la stella francese Kylian Mbappé è salito in cattedra dimostrando di essere uno dei calciatori più determinanti presenti ai Mondiali 2022 in Qatar. La doppietta del talento del PSG ha infatti permesso alla nazionale campione del mondo in carica di diventare la prima squadra qualificata matematicamente agli ottavi di finale di questa rassegna iridata.

Ma il 23enne parigino, sul terreno di gioco dello stadio "974" di Doha, non si è fatto notare soltanto per i due gol messi a segno (che gli hanno permesso di eguagliare il monumento della storia del calcio Pelè in quanto a gol segnati al Mondiale prima dei 24 anni) o per l'esultanza atipica (inginocchiato con una mano dietro la schiena e il pollice dell'altra avvicinato al naso anziché quella tradizionale con le braccia incrociate) e nemmeno per aver disertato l'intervista a fine match che costerà una salata multa alla sua Francia.

Immagine

A destare grande scalpore infatti è stata soprattutto una particolare giocata effettuata dall'attaccante transalpino, il cui video è diventato immediatamente virale sui social network. Una giocata che raramente si è vista prima d'ora su un campo da calcio, almeno su palcoscenici così importanti. Mentre un compagno sta avanzando con il pallone tra i piedi su quella stessa corsia ma l'azione è ancora molto distante dalla sua posizione, il danese Kristensen in evidente affanno lo controlla con la coda dell'occhio offrendo così una ghiotta opportunità al "diabolico" Mbappé: effettuare un dribbling senza avere la palla tra i piedi.

All'improvviso infatti l'attaccante francese si disinteressa dell'azione e simula uno scatto in profondità, come se fosse partito un lancio per lui, a quel punto il difensore si sente preso in contropiede e prova a chiudere la traiettoria di corsa al fortissimo avversario finendo però per terra dopo aver perso l'equilibrio. Non ci sarebbe nulla di strano se non fosse che Kylian Mbappé dopo aver accennato allo scatto si era fermato e tornato indietro per duettare con l'accorrente Theo Hernandez e il difensore danese fosse stato dunque vittima di una sua finta mentre l'azione si stava svolgendo da tutt'altra parte del campo.

869 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views