136 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Finlandia con una maglia dedicata ad Eriksen prima del match con la Russia: “Guarisci, Christian”

La Finlandia indossa una maglietta dedicata a Christian Eriksen nel riscaldamento prima del match contro la Russia: “Guarisci, Christian”. Anche sui social network la nazionale finnica ha scritto un messaggio per il calciatore danese, che nella sfida di sabato a Copenaghen era stato colpito da un malore.
A cura di Vito Lamorte
136 CONDIVISIONI
Immagine

"Guarisci, Christian". È questo il messaggio dedicato a Eriksen che compare sulle maglie utilizzate dalla nazionale finlandese nel riscaldamento pre-partita contro la Russia, il secondo match di Euro 2020 per la nazionale di Markku Kanerva. La Finlandia è stata protagonista del drammatico pomeriggio di Copenaghen, quando il calciatore danese è stato colpito da un malore poco prima dell'intervallo della gara che apriva il gruppo B del campionato europeo di calcio. La partita è poi ripresa e l'ha decisa Pohjanpalo, che ha segnato il primo gol in assoluto della Finlandia nella rassegna continentale; ma quello che è successo è ancora ben impresso belle menti di tutti.

Un bel gesto da parte che fa capire come quanto accaduto santo scorso abbian scosso tutto il panorama calcistico: il primo a sfilare in campo con questa t-shirt è stato il portiere Lukas Hradecky e man mano tutta la squadra finlandese. Anche sui social network la nazionale finnica ha scritto: "L'Huuhkajat invia i più calorosi saluti a te e ai tuoi cari!".

Intanto Eriksen ieri ha aggiornato sulle condizioni dall'ospedale Rigshospitalet utilizzando i suoi profili social: "Sto bene, considerate le circostanze. Devo ancora fare alcuni esami in ospedale, ma sto bene. Ora tiferò per i ragazzi della Danimarca nelle prossime partite. Giocate per tutti noi, vi auguro il meglio, Christian". Il calciatore dell'Inter è ancora in osservazione perché i medici vorrebbero cercare di trovare una risposta a quanto accaduto lo scorso 12 giugno: Eriksen si sta sottoponendo ad ulteriori esami, prima di tornare a casa dalla famiglia per provare a riprendersi i suoi spazi e la sua normalità. L'Inter sta pianificando una visita in Danimarca con una delegazione dirigenziale per capire le condizioni del calciatore e per fargli sentire la vicinanza del mondo nerazzurro nel momento forse più difficile della sua vita.

136 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views