video suggerito
video suggerito

La festa Scudetto delle Juventus Women oscurata da Lazio-Juve: giocheranno in contemporanea

La festa scudetto delle Juventus Women all’Allianz Stadium è stata rovinata dalla programmazione della Lega: in contemporanea si giocherà Juve-Lazio, una decisione che ha fatto infuriare i tifosi bianconeri.
A cura di Ada Cotugno
0 CONDIVISIONI
Immagine

Per celebrare il sesto titolo delle Women la Juventus ha messo a disposizione l'Allianz Stadium per giocare la partita contro l'Inter, l'ultima del campionato femminile, che si trasformerà in una grande festa per lo Scudetto che coinvolgerà tutti i tifosi. L'evento è già stato programmato ma è stato rovinato dal calendario diramato dalla Lega Serie A per la 36ª giornata: mentre le ragazze festeggeranno a Torino, la Juventus di Tudor affronterà la Lazio all'Olimpico nello stesso slot orario, ossia sabato 10 maggio alle ore 18:00.

Una coincidenza assurda che ha fatto infuriare tutti i sostenitori bianconeri che avrebbero voluto assistere a entrambi i big match. Non sarà possibile, dato che la squadra maschile e quella femminile giocheranno esattamente in contemporanea, una decisione apparentemente casuale che ha creato non pochi problemi alla società e che inevitabilmente penalizzerà le Woman che sono le meno seguite tra le due.

La festa scudetto delle Juventus Women rovinata da Lazio-Juve

La scorsa settimana le bianconere hanno portato a casa il sesto Scudetto della loro storia, un traguardo importante per una squadra nata relativamente da poco ma che si è imposta subito nel calcio femminile italiano. Lo scorso 9 aprile la Juventus aveva annunciato che la partita contro l'Inter si sarebbe giocata all'Allianz Stadium per coinvolgere tutti i tifosi nei festeggiamenti: era stato messo a disposizione lo stadio principale della società per l'ultima partita del campionato femminile in cui la squadra alzerà la coppa e saluterà la storica capitana Sara Gama che ha annunciato l'addio al calcio.

Un pomeriggio di festa bianconera che però è stato rovinato dalla programmazione della Lega. In contemporanea infatti la Juventus scenderà in campo in casa della Lazio per la 36ª giornata del campionato maschile, un big match che cambierà gli equilibri in classifica per la lotta all'Europa. E i tifosi hanno visto questa decisione come una beffa: dovranno decidere se festeggiare il titolo femminile o se assistere alla terzultima gara stagionale di Tudor, un dilemma che per forza di cose toglierà spettatori alle Women. Una mossa che va contro la stessa Lega e che vanifica gli sforzi di mettere in luce anche la Serie A femminile e i tentativi di portare più gente allo stadio.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views