455 CONDIVISIONI

La “falsa partenza” del Napoli contro il Torino: l’arbitro è costretto a fermare tutti

Il calcio d’inizio di Napoli-Torino è stato ripetuto per via di una “falsa partenza” da parte dei giocatori azzurri. Il direttore di gara è rimasto sorpreso dalla voglia dei partenopei di giocare: hanno iniziato la gara senza nemmeno attendere il suo fischio.
A cura di Fabrizio Rinelli
455 CONDIVISIONI
Immagine

La voglia irrefrenabile del Napoli contro il Torino ha sorpreso anche l'arbitro Marchetti. Il direttore di gara alle 15:00 in punto era in procinto di fischiare il calcio d'inizio ma poco prima che lo facesse i giocatori della squadra di Spalletti erano già nella metà campo avversaria. Osimhen, Anguissa e Lozano non hanno aspettato che il direttore di gara desse il via libera alla sfida partendo già a mille per ricevere il pallone da uno dei due difensori centrali. L'arbitro è costretto a intervenire immediatamente per fermare tutti e far ripetere il calcio d'inizio.

Una scena che ha sorpreso il pubblico presente sugli spalti e anche lo stesso direttore di gara che ha allargato le braccia quasi per dire: "Aspettate almeno che fischi". Un'immagine che per tutti è lo specchio dell'identità di questo Napoli, assolutamente arrembante e rapace che ormai non vede l'ora di scendere in campo tanta dalla fiducia che ogni giocatore ormai ha in sé stesso. E infatti dopo pochi istanti è poi arrivato il vantaggio firmato Osimhen di testa su assist di Zielinski.

La rete del nigeriano (numero 20 in Serie A) ha confermato la tesi iniziale di quanti erano già rimasti gelati dalla partenza fulminea dei partenopei. Per chiunque però quell'immagine del Napoli che parte compatto in pressione sul calcio d'inizio è quasi un'abitudine. Infatti la squadra di Spalletti quando deve dare il via alla partita inizia sempre con questa propensione verso la porta avversaria di almeno 5 giocatori con i due centrali che restano in zona mediana per dare poi il via all'azione con un lancio lungo verso la metà campo avversaria. In questo caso però era talmente tanta la voglia di dare il via a questa partita che addirittura i giocatori del Napoli hanno anticipato anche l'arbitro.

Un inizio comunque shock per il Torino che è stato colto completamente impreparato da questo Napoli che non ha dato ai granata nemmeno il tempo di respirare. Un inizio di gara fulmineo confermato poi proprio dalla rete di Osimhen. Il bomber del Napoli è stato capace di mettere in rete di testa una palla scodellata al centro dell'area di rigore alla perfezione dall'assist di Zielinski direttamente da calcio d'angolo. Praticamente la partita è iniziata con il punteggio di 0-1 che ha condannato il Torino a dare vita a una partita già in salita alla disperata ricerca di un gol o di un'azione pericolosa che non facesse rilassare ulteriormente un Napoli che resta comunque assolutamente devastante.

455 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views