23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La confessione di Watzke sul futuro di Haaland: “Penso di sapere dove giocherà a settembre”

Hans-Joachim Watzke, CEO del Borussia Dortmund, ha rilasciato un’intervista alla BBC in cui è stato chiaro sul futuro di Erling Haaland: “Penso di sapere dove giocherà a settembre ma non posso dirlo”. Il dirigente del club tedesco è stato molto chiaro in merito alla situazione del centravanti norvegese.
A cura di Vito Lamorte
23 CONDIVISIONI
Immagine

Hans-Joachim Watzke, CEO del Borussia Dortmund, ha rilasciato un'intervista alla BBC e ha parlato in maniera piuttosto chiara sul futuro di Erling Haaland. Secondo quanto affermato da uno degli uomini più importanti del BVB il club non ha bisogno di vendere: dopo essersi scagliato contro i giornalisti per il caso di Jadon Sancho, che sembrava destinato a partire la scorsa estate ed è rimasto a Signal Iduna Park; Watzke ha parlato del futuro prossimo e della stagione 2021-2022. In merito al centravanti norvegese e alle voci di mercato che ormai si fanno sempre più insistenti ha affermato: "Penso di sapere dove giocherà Haaland, ma è tutto quello che ho da dire per il momento…".

Dichiarazioni che potrebbero aprono a qualsiasi scenario, anche dopo quanto affermato da Mino Raiola in settimana, ma Watzke ha mantenuto un discorso lineare e chiaro sulla situazione economica del Dortmund: "Quando è arrivato il COVID-19, non avevamo debiti. Non un euro. Pertanto, siamo in una situazione confortevole. Non dobbiamo vendere giocatori. Questo è importante".

Infine, il direttore esecutivo del club giallonero ha inviato un messaggio chiaro a tutti coloro che credono che Erling Haaland verrà ceduto sicuramente quest'estate: "I club ricchi del mondo devono sapere che quando vogliono un giocatore del Borussia Dortmund ci sono due possibilità. La prima è che dico loro che non hanno possibilità e altre volte dico che ‘questo è il prezzo'. Devono sapere che è questo il prezzo, e non ce ne sono altri. Siamo sempre molto chiari e molto onesti". Interpretando le parole di Watzke potremmo dire che o Haaland non verrà venduto nella prossima sessione estiva o lascerà la Bundesliga in cambio di un prezzo molto molto alto. Dopo quanto accaduto nelle scorse settimane, con Raiola e il padre del giocatore avvistati in Spagna, e le dichiarazioni dell'agente italiano sul suo assistito è probabile che si apra un bel braccio di ferro tra le parti se intenzioni per il prossimo anno saranno diverse. La telenovela Haaland è iniziata.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views