90 CONDIVISIONI

Raiola parla del futuro di Haaland: “Borussia non vuole venderlo? Non vuol dire che sono d’accordo”

Erling Haaland è uno dei calciatori che infiamma il mercato e a parlare del futuro dell’attaccante norvegese si ha pensato proprio il suo agente Mino Raiola nelle scorse ore: “Il Borussia non vuole vendere Haaland, ma questo non vuol dire che io sia d’accordo”. Il procuratore italiano ha tenuto a sottolineare come i rapporti col club tedesco siano buoni ma queste sue parole fanno tremare il BVB.
A cura di Vito Lamorte
90 CONDIVISIONI
Immagine

Erling Haaland è attualmente uno dei giocatori più chiacchierati del panorama calcistico. L'attaccante norvegese del Borussia Dortmund è nel mirino di tutte le big d'Europa e il suo agente Mino Raiola ha parlato del futuro del suo assistito nelle scorse oreIl BVB vorrebbe tenere Haaland anche il prossimo anno e a chiarire questa intenzione ci ha pensato il direttore sportivo Michael Zorc allo show sportivo ARD: "Mi piace attenermi ai contratti stipulati e in base alle discussioni fatte la scorsa settimana. Abbiamo intenzione di iniziare la nuova stagione con Erling".

Mino Raiola, che ha incontrato per l'ultima volta i vertici del BVB, ora reagisce esclusivamente ai microfoni di SPORT1: "Posso confermare che ero a Dortmund per dei colloqui. Michael Zorc ci ha chiarito che il BVB non vuole vendere questa estate Erling. Rispetto questa opinione, ma questo non significa che anch'io sia d'accordo".

Immagine

I rapporti tra il Dortmund e Raiola in passato non sono stati sempre cordiali, visto che nel 2016 il BVB avrebbe voluto prolungare il contratto di Henrikh Mkhitaryan ma è stato costretto a vendere l'armeno al Manchester United proprio su pressione del 53enne agente. Raiola ha tenuto a precisare che le relazioni con il club tedesco sono buone ("Non c'è guerra tra noi e BVB, assolutamente no! Il rapporto con Zorc, Walke e Kehl è buono") ma la verità è che il procuratore italiano è diventato uno degli incubi peggiori per i club dei suoi assistiti, visto che tende sempre a soddisfare i desideri dei calciatori grazie alle sue capacità di negoziazione.

Haaland sarebbe nel mirino di Manchester City, Paris Saint-Germain, Chelsea, Manchester United, Barcellona e Real Madrid e secondo quanto riporta il tabloid The Mirror l'attaccante classe 2000 è destinato a cambiare squadra. Il viaggio in Spagna di Raiola e del padre di Haaland ha destato scalpore, visto che in un solo giorno i due sono stati a colloquio prima con i dirigenti del Barça e poi con quelli del Real. L'unica cosa certa è che Erling Haaland ha un contratto con il Borussia Dortmund fino al 2024 e la clausola rescissoria da 75 milioni di euro non si attiverà fino al 2022. Il resto si saprà nelle prossime settimane.

90 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views