16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Raiola e papà Haaland da Barcellona a Madrid in poche ore per il colpo dell’estate

Madrid dopo Barcellona. Una giornata intensa per Mino Raiola e il padre di Haaland che in poche ore si sono mossi da una città all’altra per lavorare sul futuro del centravanti norvegese del Borussia Dortmund. Il tormentone del mercato estivo è già pronto e adesso c’è grande curiosità su come si evolverà questa vicenda nelle prossime settimane.
A cura di Vito Lamorte
16 CONDIVISIONI
Immagine

Prima a Barcellona, poi a Madrid. Mino Raiola e il papà di Erling Haaland sono stati ‘pizzicati' dai media locali prima nella città catalana e poi nella capitale spagnola e, evidentemente, non erano lì per turismo. Da Barcellona a Madrid in poche ore è partito il tormentone del prossimo mercato estivo: dove giocherà il prossimo anno Haaland?

Questa mattina il padre e l'agente della giovane stella del Borussia Dortmund sono atterrati a Barcellona alle ore 09:30 per incontrare il presidente del club blaugrana, Joan Laporta. I due sono stati prelevati da un uomo di fiducia della società per un vertice che è durato circa due ore: si tratta di un primo contatto per intraprendere il trasferimento dalla Germania alla Spagna ma nel pomeriggio per c'è stata un colpo di scena perché Raiola e il padre di Haaland si sono recati a Madrid per incontrare i vertici del Real. A riportare la notizia è stato El Chiringuito TV. I due sarebbero arrivati ​​dopo pranzo nella capitale spagnola e un'auto li ha prelevati per portarli al luogo dell'appuntamento.

Sembra essere in procinto di nascere una vera e propria asta per il giovane attaccante norvegese, sul quale ci sono gli occhi puntato anche del Manchester City di Pep Guardiola e del Manchester United del suo ex tecnico Ole Gunnar Solskjaer.

Se per i club menzionati per ultimo ci sono suggestioni e voci, per Barcellona e Real Madrid iniziano ad esserci delle prove visibili: entrambi i club vogliono costruire i loro progetti attorno al giocatore norvegese, che è esploso nel giro di un anno ed è diventato uno dei calciatori più corteggiati del Vecchio Continente. Il Barça, nonostante la situazione economica, è convinto di avere ​​delle chance se riuscirà a far leva sulla volontà del giocatore e con una buona manovra a livello di negoziazione di Laporta con il  Dortmund. A Madrid, invece, lavorano con un vantaggio economico, visto che le casse dei blancos non hanno problemi e il rapporto tra il presidente del Borussia Dortmund e Florentino Pérez è molto buono.

La scorsa settimana Ronald Koeman è stato avvistato a Marbella e la notizia ha suscitato scalpore non perché il tecnico olandese non ha rispettato le regole anti-Covid ma, secondo quanto riportato in Spagna, perché in provincia di Malaga era in ritiro la nazionale norvegese di Haaland. Coincidenze? o sapremo presto.

(in aggiornamento)

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views