48 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La confessione di Spalletti sullo schema del gol di Rrahmani: “L’abbiamo preso da loro”

Luciano Spalletti ai microfoni di DAZN ha analizzato così la prova del Napoli, vittorioso per 2-1 in casa della Fiorentina, e in merito alla punizione da cui è scaturito il gol della vittoria il tecnico dei partenopei: “Ce l’ha fatta vedere il nostro analista ed è facile, quindi abbiamo detto: ‘Facciamola’”.
A cura di Vito Lamorte
48 CONDIVISIONI
Immagine

Il Napoli ha battuto per 2-1 la Fiorentina e vola in vetta alla classifica della Serie A 2021-2022 con 21 punti in 7 gare. Gli azzurri hanno espugnato anche il Franchi con una prova di forza importante. Luciano Spalletti ai microfoni di DAZN ha analizzato così la prova dei suoi: “Non è facile quando trovi squadre che giocano così. Fare uomo contro uomo tutto campo bisogna avere impatto fisico, a noi non riesce facile, non viene in modo naturale. Però davanti abbiamo giocatori veloci che se organizziamo due pallate dietro la linea difensiva diventano difficili da prendere”.

Sostituzioni importanti: "Le cinque sostituzioni allungano la vita alle partite, perché non basta più neanche il 2-0. Usarlo bene è un bel vantaggio, soprattutto se hai dei cambi come i nostri. Però abbiamo fatto al di sotto delle nostra possibilità, anche nel secondo tempo non siamo riusciti mai a fare arrivata palla a Mertens e Petagna. Però resta il fatto che nella ripresa l’abbiamo gestita meglio: è uscito alla grande Anguissa che nel primo tempo faceva fatica a trovare la posizione e nella ripresa da mediano ha fatto molto meglio. Poi abbiamo due-tre colonne delle quali ci si può fidare".

Immagine

Il tecnico dei partenopei ha analizzato la fase difensiva della sua squadra e : "Abbiamo sofferto solo la palla lunga su Vlahovic, non riuscivamo a schiacciarci coi centrocampisti. I difensori sono stati bravi a sbrigarsela anche da solo. Hanno messo Sottil che è un signor calciatore nelle scorribande e negli uno contro uno, però in generale siamo sempre stati abbastanza squadra nel prendere campo e andare a schiacciare nella metà campo. Abbiamo sofferto qualche volta, però c’eravamo creati le occasioni per andare sull’1-3 in maniera abbastanza clamorosa e non l’abbiamo chiusa. Questa è una partita un po’ sofferta, ma non risicata. L’hai meritata, però potevi far meglio".

Infine Spalletti ha parlato dello schema in occasione del secondo gol: "Una punizione che ha già fatto il Dortmund. Serve per prendere di sorpresa la linea difensiva, ce l’ha fatta vedere il nostro analista ed è facile, quindi abbiamo detto: ‘Facciamola'”.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views