290 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La settima sinfonia del Napoli di Spalletti, Fiorentina battuta 2-1: le firme di Lozano e Rrahmani

Il Napoli ha battuto per 2-1 la Fiorentina al Franchi grazie alle reti di Lozano e Rrahmani e ha infilato la settima vittoria consecutiva in altrettante gare di campionato. Gli azzurri erano andati sotto ma piano piano hanno imposto la loro qualità e sono riusciti a portare a casa l’intera posta in palio contro una squadra importante come quella di Italiano.
A cura di Vito Lamorte
290 CONDIVISIONI
Immagine

La settima sinfonia del Napoli di Spalletti. Dopo la sconfitta in Europa League gli azzurri hanno reagito e sono andati a vincere in casa della Fiorentina per 2-1, rimontando lo svantaggio iniziale grazie alle reti di Lozano e Rrahmani. Gli azzurri hanno giocato una partita consapevole al cospetto di una squadra importante come la Viola, che anche oggi ha messo in mostra tutto il suo valore. Sette vittorie in altrettante gare di campionato, 18 gol fatti e 3 subiti: questo il bilancio della squadra di Luciano Spalletti che ha infilato l'ennesima vittoria e ha consolidato il suo primato in vetta alla classifica della Serie A 2021-2022.

La gara del Franchi è piacevole fin dalle prime battute e dopo alcune fiammate da una parte e dall'altra. Le squadra di Italiana e Spalletti si affrontano a viso aperto e dopo aver sciupato alcune occasioni la gara si è sbloccata con la rete di Martinez Quarta: poco prima della mezz'ora il difensore ex River ha insaccato alle spalle di Ospina in girata una bella sponda di Vlahovic su azione d'angolo. Gioia ed euforia nell'impianto fiorentino. Piano piano il Napoli ha rimesso a posto i pezzi e poco prima dell'intervallo ha trovato il gol del pareggio con Lozano, che ha ribadito in rete una doppia respinta di Dragowski sul doppio tentativo di Insigne. Proteste da parte dei viola per un fallo del capitano azzurro sul portiere ma l'arbitro Sozza ha convalidato dopo il consulto col VAR.

Immagine

All'inizio della ripresa si è completata la rimonta: su un calcio di punizione battuto da Zieliniski è stato Rrahmani a battere Dragowski di testa e a rimettere il Napoli davanti. La squadra di Spalletti ha amministrato bene il match anche grazie ai cambi effettuati dal tecnico di Certaldo e nonostante la Viola ci abbia provato in tutti i modi è arrivata la settima vittoria in altrettante gare di campionato per gli azzurri.

Il tabellino di Fiorentina-Napoli

RETI: 28′ Quarta, 38′ Lozano, 49′ Rrahmani.

FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Odriozola (77′ Benassi), Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura (77′ Kokorin), Pulgar (65′ Torreira), Duncan (77′ Maleh); Callejon (57′ Sottil), Vlahovic, Nico Gonzalez. Allenatore: Italiano.

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz (84′ Mertens), Zambo Anguissa, Zielinski (57′ Elmas); Lozano (57′ Politano), Osimhen (84′ Petagna), Insigne (70′ Demme). Allenatore: Spalletti.

ARBITRO: Simone Sozza.

290 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views