170 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Moviola Fiorentina-Napoli: proteste per un fallo di Insigne su Dragowski, giusto convalidare il gol

Proteste della Fiorentina in occasione del gol del Napoli con Lozano sul finire della prima frazione di gioco al Franchi: dopo il calcio di rigore di Insigne parato Dragowski i viola lamentavano un fallo ai danni del portiere polacco da parte del capitano azzurro ma è giusta la scelta dell’arbitro e quella del VAR di convalidare la rete.
A cura di Vito Lamorte
170 CONDIVISIONI
Immagine

La gara tra Fiorentina e Napoli è una dei bei manifesti del calcio italiano per il modo in cui le due squadre propongono calcio. In una delle gare più attese del settimo turno della Serie A 2021-2022 non potevano mancare discussioni sulle decisioni arbitrali: al Franchi è stato designato Simone Sozza della sezione di Seregno. Sul finire della prima frazione di gioco ecco che la gara si infiamma: la Viola è in vantaggio per 1-0 e su un lancio di Fabian Ruiz è stato atterrato in area Victor Osimhen lanciato a rete da un intervento di Lucas Martinez Quarta. Nessun dubbio sulla bontà della chiamata e anche dal VAR approvano la scelta del direttore di gara.

Pochi secondi dopo l'episodio che ha lasciato qualche strascico in più e ha fatto discutere anche nel corso dell'intervallo: in occasione del calcio di rigore tirato da Insigne e intercettato da Bartłomiej Dragowski la palla è tornata verso il capitano azzurro che lo ha anticipato di testa ma è arrivata un'altra respinta da parte del portiere viola. Il pallone è arrivato sui piedi di Lozano, che ha insaccato con un tiro potente e ben calibrato sotto la traversa. Subito si sono scatenate le proteste dei calciatori del club toscano per un fallo sul portiere ma il gol del Napoli è regolare perché il portiere polacco non era in pieno possesso del pallone e Insigne ha tentato anche di frenarsi per non cadergli addosso. Giusto la scelta del direttore di gara e quella del VAR di convalidare la rete.

Immagine

Nella ripresa non ci sono particolari episodi da moviola e la gara è filata via abbastanza agevolmente. In occasione del gol che ha deciso il match c'è stata qualche timida protesta da parte dei difensori viola ma Amir Rrahmani è partito in linea con l'ultimo uomo della squadra di Italiano sul cross di Zielinski e dopo il consulto con il VAR l'arbitro Sozza ha convalidato.

170 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views