405 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La bordata di Totti a Zaniolo: “Non ha la testa giusta, nel calcio esistono le categorie”

L’ex capitano della Roma, che ha elogiato Dybala e che ritiene Maradona più forte di Messi, ha rifilato una stoccata a Nicolò Zaniolo: “Nel calcio esistono le categorie, lui ha una gamba superiore agli altri, ma gli manca la testa”.
A cura di Alessio Morra
405 CONDIVISIONI
Immagine

Francesco Totti aveva molta voglia di chiacchierare ed è stato un fiume in piena in una lunga diretta su Twitch. L'ex Capitano della Roma, che è in Qatar per giocare la ‘Legends Cup' con tanti altri grandi campioni, ha parlato del paragone tra Messi e Maradona, di Cristiano Ronaldo, e pure della Roma di oggi e si è soffermato su Dybala e Zaniolo. Parole dolci per l'argentino, durissime invece per il centrocampista giallorosso.

Nella diretta sul canale Twitch BepiTv1, l'ex numero 10 giallorosso non si è nascosto quando gli è stato chiesto di Messi e Maradona, due campionissimi che hanno scritto pagine memorabili della storia del calcio. Con Leo che ha la possibilità di scrivere un altro meraviglioso capitolo. Totti non ha dubbi tra chi è il migliore di sempre: "Messi e Maradona sono due extraterrestri. Diego è il calcio e Lionel è il più forte al mondo sotto Maradona. Trovare gli aggettivi giusti non è semplice, sono dei giocatori che fanno parte di un’altra categoria. Con loro ci metto anche Ronaldo". 

Immagine

Ai Mondiali ha deluso Cristiano Ronaldo, che sta vivendo una fase finale della sua carriera tutt'altro che esaltante. Via dalla Juventus, poi dopo poco più di un anno un altro fragoroso addio, questa volta con il Manchester United. Polemiche anche con l'ormai ex c.t. del Portogallo. E in questo momento CR7 è senza squadra. Totti vede dei punti in comune con sé stesso, anche se dice pure che bisogna portare rispetto per il campione: "Mi sembra di riviverla in me stesso. Da fuori è sempre facile parlare e solo loro sanno cosa è successo veramente. Stiamo parlando di uno dei più forti della storia e bisogna portargli rispetto. Con i modi e con i tempi si può mettere da parte il giocatore che è stato. Ha fatto tanto per tutti". 

Immagine

Poi si è soffermato sui calciatori della Roma di oggi e cioè Dybala: "Può esprimersi ad alti livelli. Si è ambientato benissimo alla Roma e spero che possa continuare così".

Immagine

E Zaniolo, che dopo essere stato spesso elogiato da Totti questa volta è stato punzecchiato dall'ex leggendario calciatore giallorosso: "Zaniolo? Ha una gamba superiore agli altri e può buttarsi la palla avanti e andare. Gli manca la testa giusta per prendersi la Roma. Nel calcio esistono le categorie. C'è il giocatore bravo, il campione e il fenomeno. L'importante è credere in se stessi e imparare a crescere prima fuori dal campo, questa è la chiave. Se vuoi avanzare devi stare con la testa giusta”.

405 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views