182 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Kristoffer Olsson perde conoscenza a casa: “Malattia cerebrale acuta”. È attaccato a un ventilatore

Il Midtjylland ha reso noto con un comunicato il dramma di Kristoffer Olsson: il 28enne centrocampista della nazionale svedese è attaccato ad un ventilatore in ospedale dopo aver perso conoscenza a casa.
A cura di Paolo Fiorenza
182 CONDIVISIONI
Immagine

Stava benissimo Kristoffer Olsson, prima che la sua vita e quella di chi gli sta vicino precipitasse d'un tratto in un incubo qualche giorno fa, facendolo sparire improvvisamente dalla circolazione e alimentando le voci più disparate. Al punto che il club del 28enne nazionale svedese ex Arsenal, il Midtjylland, è stato costretto nella mattinata di oggi a diffondere una nota ufficiale per spiegare cosa è accaduto al calciatore. E non sono belle notizie, purtroppo, visto che Olsson ha perso conoscenza in casa ed è stato ricoverato d'urgenza in ospedale, dove è stato attaccato a un ventilatore per una "malattia cerebrale acuta".

"Alla luce delle crescenti voci e congetture sul motivo dell'assenza di Kristoffer Olsson negli ultimi tempi, ci sentiamo obbligati a rendere pubblico questo annuncio – scrive il club danese nel suo drammatico comunicato – Il 28enne giocatore della nazionale svedese ha perso conoscenza nella sua casa martedì 20 febbraio ed è stato trasferito all'ospedale universitario di Aarhus, dove è ricoverato e collegato a un ventilatore".

"Kristoffer Olsson è affetto da una malattia apparentemente acuta, legata al cervello, che non è dovuta ad autolesionismo di alcun tipo, né la causa è dovuta a fattori esterni – continua la nota, che poi spiega che al momento manca ancora una diagnosi precisaUn team dei massimi esperti medici danesi sta attualmente lavorando con grande urgenza per fare una diagnosi e avviare il trattamento giusto. Fin dal ricovero, Kristoffer è stato circondato dai suoi parenti stretti e da membri dello staff dell'FC Midtjylland ed è in cura da specialisti del settore".

Kristoffer Olsson con la maglia della nazionale svedese: ci ha giocato 47 volte
Kristoffer Olsson con la maglia della nazionale svedese: ci ha giocato 47 volte

"L'FC Midtjylland chiede urgentemente al pubblico di mostrare rispetto e comprensione, in modo che Kristoffer, la famiglia e i medici abbiano la tranquillità necessaria per garantire la guarigione e il recupero di Kristoffer nel miglior modo possibile. Tutti all'FC Midtjylland sono ovviamente profondamente colpiti dall'improvvisa malattia di Kristoffer e i nostri pensieri e il nostro pieno supporto vanno a Kristoffer e alla sua famiglia. L'FC Midtjylland non ha ulteriori dichiarazioni al momento, ma informeremo il pubblico quando emergeranno nuove informazioni significative", conclude la nota.

Olsson è un calciatore di livello internazionale: il centrocampista vanta 47 presenze con la Svezia. Giovanissimo ha giocato nell'Arsenal, poi ha militato una prima volta nel Midtjylland, con cui ha vinto un campionato danese nella stagione 2014/15, successivamente si è trasferito in patria all'AIK, con cui ha vinto un altro titolo nazionale nel 2018/19. I russi del Krasnodar, i belgi dell'Anderlecht e di nuovo il Midtjylland, dove gioca tuttora, sono stati i passaggi ulteriori della sua carriera.

Pilastro del tecnico Thomasberg, Olsson quest'anno ha contribuito all'attuale secondo posto in classifica del Midtjylland, ad un punto dalla capolista Brondby, fino alla sua misteriosa assenza nelle ultime due partite. Adesso arriva la verità, come un pugno nello stomaco: Kristoffer sta lottando contro un male che lo ha colpito a tradimento, tutta il calcio scandinavo fa il tifo per lui.

182 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views