273 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Klopp estasiato dal Napoli: “Giocando così possono arrivare in finale di Champions”

Il Napoli brilla in Italia e in Europa. Martedì sfiderà il Liverpool in Champions League. Alla vigilia il tecnico dei Reds Klopp ha esaltato la squadra di Spalletti che può anche raggiungere, secondo lui, la finale di Champions.
A cura di Alessio Morra
273 CONDIVISIONI
Immagine

Martedì 1° novembre nel tempio di Anfield Road si affronteranno il Liverpool e il Napoli, due squadre che stanno vivendo una stagione totalmente all'opposto. I partenopei volano, hanno vinto sabato scorso il tredicesimo match consecutivo, sono al comando in Serie A e pure nel Girone A della Champions League. I Reds, che lo scorso anno furono in corsa per un clamoroso poker di trofei, sono lontanissimi dalle prime posizioni della Premier League e sono reduci da due sconfitte in campionato. Il Napoli va in Inghilterra senza paura, ma deve fare attenzione a un Liverpool che è pronto a battagliare e che vuole un'impresa europea che possa scacciare fuori tutti questi difficili mesi. Alla vigilia intanto il tecnico tedesco ha avuto delle parole d'elogio fantastiche per il Napoli, che vede anche come papabile finalista della Champions.

Liverpool-Napoli vale il primato del girone. La squadra partenopea ha un bel vantaggio, perché chiuderà al comando vincendo, pareggiando o perdendo anche con uno o due gol di scarto. Il Liverpool cerca la grande notte europea, ne ha vissute tante nella sua storia e tante pure con Klopp in panchina. Il tecnico già all'andata era stato pieno di complimenti per il Napoli e alla vigilia dell'ultima del girone ha ribadito il suo pensiero sul Napoli: "Amo il calcio, mi piace tanto quello che stanno facendo. Da quando li abbiamo affrontati ho visto diverse partite e dico che giocano davvero bene, non c'è niente da dire. Però non ho paura, rispetto quello che stanno facendo e Spalletti rispetta noi. Quando vinci così tante gare non sai mai come sarà la prestazione nella partita successiva, non vedo l'ora di giocare questa gara".  

Victor Osimhen ha realizzato una tripletta in Napoli-Sassuolo.
Victor Osimhen ha realizzato una tripletta in Napoli-Sassuolo.

Ma i complimenti non sono finiti qui. Perché Klopp ha rilanciato e parlando del Napoli ha dichiarato che giocando così la squadra di Spalletti, che può puntare su un Osimhen in grande spolvero e uno straordinario Kvaratskhelia, ma pure su un centrocampo formidabile, potrebbe arrivare anche fino alla finale di Champions League: "Se il Napoli continuerà a giocare come sta facendo adesso credo che avrà sicuramente delle possibilità di raggiungere la finale di Champions. Loro copiano il nostro stile? Ovviamente no".

Mohamed Salah è la stella del Liverpool e guiderà l'attacco dei Reds anche contro il Napoli. 
Mohamed Salah è la stella del Liverpool e guiderà l'attacco dei Reds anche contro il Napoli. 

Un'investitura importante questa da parte di Klopp, uno dei migliori allenatori di questa generazione che la finale di Champions League l'ha raggiunta la bellezza di quattro volte.

273 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views