179 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Kessié alla Juve svela i piani di Allegri: Milan spiazzato dall’ultima mossa dei bianconeri

La Juventus non si ferma sul mercato. Il piano di Allegri per costruire il suo centrocampo ha un altro obiettivo: Franck Kessié. Milan spiazzato dalla mossa dei bianconeri.
A cura di Fabrizio Rinelli
179 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus è stata la regina del mercato di gennaio in Serie A. I bianconeri in meno di una settimana hanno acquistato Dusan Vlahovic dalla Fiorentina per quasi 80 milioni di euro, Zakaria dal M'Gladbach e il difensore Federico Gatti in prospettiva futuro e che si aggregherà alla Juve solo a giugno. Ma soprattutto Cherubini è stato capace di cedere a titolo definitivo Bentancur al Tottenham così come lo stesso Kulusevski in prestito con obbligo di riscatto per una cifra complessiva che gli Spurs dovranno sborsare nelle casse bianconere pari a 65 milioni di euro. Ma non è tutto, la Juventus è riuscita anche a ‘sbarazzarsi' di Ramsey passato ai Rangers e sistemare almeno per i prossimi 6 mesi anche Douglas Costa che firmerà per i Los Angeles Galaxy.

Allegri ha voluto una punta capace di potergli garantire quella continuità realizzativa ma soprattutto ha voluto completamente rivoluzionare il centrocampo dei bianconeri. Oltre a Zakaria, con Locatelli preso solo 6 mesi fa, alla Juventus potrebbe finire anche Franck Kessié. Il centrocampista del Milan ha un contratto in scadenza il prossimo mese di giugno 2022 e l’ivoriano continua a chiedere oltre 8 milioni di euro netti a stagione ai rossoneri per rinnovare.

Cifre che Maldini e Massara non vogliono corrispondere al giocatore fermandosi a 5 milioni d'ingaggio. Ecco perché la Juventus sarebbe già da tempo piombata sul giocatore. Il Corriere dello Sport riporta di una trattativa che sta andando avanti dalle scorse settimane e che si potrebbe concretizzare a giugno con l'acquisto del giocatore a parametro zero. Ecco perché Allegri avrebbe così frenato il forcing su Nandez non ritenuto indispensabile nella sua squadra.

La strategia di Allegri per il nuovo centrocampo della Juventus

Un colpo in canna si direbbe in gergo dato il giocatore sembra essere ormai pronto a sedersi al tavolo della Juve per definire gli ultimi dettagli della proposta bianconera. Chiaro che con l'addio a Ramsey, gli 8 milioni richiesti da Kessié e che venivano corrisposti proprio al gallese come ingaggio, potrebbero essere dirottati per l'ivoriano. Ma non è detto che alla fine l'ex Atalanta possa convincersi di accontentarsi qualcosina in meno pur di accettare la corte di una Juve in forte rilancio. Sul centrocampista della Costa d'Avorio però restano forti le attenzioni di Barcellona e Paris Saint-Germain in pole position. Da non sottovalutare anche qualche rumors dalla Premier League.

La Juventus avrebbe però affondato il colpo spinta dalla volontà di Allegri di creare un centrocampo ideale per il suo gioco. Proprio come quello della stagione 2017/2018 in cui Matuidi, Khedira, Pjanic, Marchisio e Bentancur si alternavano in un modulo base 4-2-3-1 trasformato in 4-3-3 in diverse occasioni. Il piano preciso di Allegri è proprio quello di usare Zakaria in una sorta di ruolo alla Matuidi con Kessié incursore dalla mediana verso la porta avversaria come spesso facevano sia lo stesso Marchisio che Khedira e Locatelli usato da jolly sia in una mediana a due che in quella a tre. Solo così la Juventus può diventare davvero quella di Allegri a sua immagine e somiglianza.

179 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views