205 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dusan Vlahovic è un nuovo giocatore della Juventus: ufficiale l’acquisto dell’attaccante serbo

Dusan Vlahovic è un nuovo giocatore della Juventus, è ufficiale. L’attaccante serbo, arriva dalla Fiorentina per una cifra pari a 75 milioni di euro, con 67 base fissa più 8 di bonus.
A cura di Fabrizio Rinelli
205 CONDIVISIONI
Immagine

Dusan Vlahovic è un nuovo giocatore della Juventus. L'attaccante serbo classe 2000, arriva in bianconero dalla Fiorentina per una cifra pari a 75 milioni di euro, con 67 base fissa più 8 di bonus. Il 21enne bomber ex viola ha firmato un contratto da 7 milioni euro netti a stagione fino al 2026. In mattinata ha effettuato le visite mediche al JMedical. È trapelato anche il numero di maglia: avrà la 28.

Il contratto del giocatore è stato subito depositato in Lega prima dell'annuncio ufficiale da parte della stessa Juventus che ha seguito tutta la giornata di Vlahovic: dal bagno di folla dei tifosi bianconeri davanti al JMedical fino alle visite mediche di rito prima della firma sul contratto.

Vlahovic ha segnato 44 gol con la Fiorentina in Serie A, 49 se consideriamo la Coppa Italia, per un totale di 108 presenze. Sono state 21 le reti nella passata stagione e 17 in quella attuale in sole 21 gare più 5 assist. L'attaccante perfetto che aveva chiesto Massimiliano Allegri per puntare dritto alla qualificazione in Champions League.

Vlahovic nel corso della giornata ha anche incontrato Leonardo Bonucci. I due si sono salutati e scambiati immediatamente un cenno d'intesa, pronti a scendere in campo insieme per guadagnarsi l'accesso alla prossima Champions e sperare di arrivare il più avanti più possibile nell'edizione attuale. Vlahovic si è mostrato immediatamente sereno nonostante fosse stato fermo per una settimana a causa del Covid. La trattativa tra Juventus e Fiorentina si è sbloccata nel corso della giornata di lunedì quando poi i due club si sono incontrati per discutere il cartellino dei giocatori.

I bianconeri erano forti di un accordo giù definito con gli agenti di Vlahovic e hanno dunque fatto leva sulla volontà del giocatore di vestire la maglia bianconera. La Fiorentina, anche attraverso la conferma da parte di Pradè, era stato praticamente costretta a cedere alla Juventus stabilendo comunque le proprie condizioni sul prezzo d'acquisto. Il rischio era quello di perdere Vlahovic a zero dato che il contratto del giocatore era in scadenza a giugno del 2023. Oggi inizia la sua nuova avventura con la Juventus e sarà subito a disposizione di Massimiliano Allegri in vista dei prossimi impegni dei bianconeri tra campionato e Coppe.

205 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views