52 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Mondiali in Qatar 2022

Karim Benzema verso il clamoroso recupero dall’infortunio: potrebbe tornare a giocare i Mondiali

Una foto apparsa sui social ha scatenato l’interesse su Karim Benzema, mai escluso dalla rosa dei 26 convocati ai Mondiali. Potrebbe incredibilmente recuperare prima del previsto e rientrare nella Francia di Deschamps.
A cura di Alessio Morra
52 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il Mondiale di Benzema è finito prima di cominciare, ma forse non è così. Ora inizia ad aleggiare del mistero sul bomber della Francia e del Real Madrid, che dieci giorni fa ha lasciato il ritiro della squadra campione del mondo non è stato sostituito in lista e potrebbe, in caso di raggiungimento della finale, tornare a sorpresa a disposizione di Deschamps.

La Francia è la nazionale che ha perso il maggior numero di calciatori per infortunio e all'elenco, proprio il giorno prima di Qatar-Ecuador gara inaugurale di Qatar 2022, si è aggiunto il nome del Pallone d'Oro 2022. Sabato 19 novembre è un giorno che l'attaccante non dimenticherà mai: entra in campo, si allena, ma poco dopo è costretto a lasciare l'allenamento. Il problema muscolare è serio. Benzema è fuori dai Mondiali. Il calciatore si congeda dal gruppo e lascia un messaggio sui social in cui augura il meglio ai suoi compagni. Deschamps decide però di non sostituirlo anche perché gli attaccanti erano quasi finiti, con Nkunku che era stato già rimpiazzato da Randal Kolo Muani.

Karim Benzema nella foto ufficiale tra i 26 convocati della Francia in Qatar
Karim Benzema nella foto ufficiale tra i 26 convocati della Francia in Qatar

Quel "Non sostituiremo Benzema" di Deschamps è parso quasi una scelta obbligata, ma secondo i media francesi forse la mancata sostituzione è figlia di una strategia molto precisa. Perché nella giornata di domenica è stato detto che Benzema in caso di successo della Francia avrebbe potuto vincere il Mondiale, ricevendo la relativa medaglia, in quanto tecnicamente ancora componente della rosa. Ma in queste ore dalla Francia arrivano altri precisi segnali: si dice che Benzema stia galoppando verso il recupero, in un rientro che sembra molto più rapido del previsto con il calciatore del Real Madrid che forse già all'inizio della prossima settimana potrebbe rifare capolino in Nazionale, con la Francia che si è già assicurata il pass per gli ottavi di finale.

Il feeling con i Mondiali è sempre stato storicamente difficoltoso per Karim Benzema: dopo aver saltato anche il torneo in Russia 2018, che ha visto la Francia salire sul tetto più alto del mondo, anche Qatar 2022 è sembrato maledetto per l'attaccante transalpino. Oggi, invece, il  neo Pallone d'Oro potrebbe clamorosamente riprendere parte alla sfida iridata anche se tutto appare prematuro: Benzema si sta allenando a Madrid ed è ancora lontano dal poter tornare realmente in campo anche solo per allenarsi a 10 giorni dall'infortunio al quadricipite sinistro. Ma se la Francia continuerà il proprio cammino, la finale mondiale è in programma per il prossimo 18 dicembre, fra 20 giorni. Tempo utile anche per rivedere Benzema di nuovo in gruppo.

52 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views