143 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Mondiali in Qatar 2022

Infortunio per Benzema, Mondiali a rischio per il bomber: la Francia è con il fiato sospeso

La Francia trema. Karim Benzema ha subito un infortunio durante l’allenamento e la sua partecipazione ai Mondiali del Qatar è a rischio. Nelle prossime ore il Pallone d’Oro in carica effettuerà gli esami strumentali.
A cura di Alessio Morra
143 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La Francia è letteralmente con il fiato sospeso. Perché Karim Benzema si è infortunato. L'attaccante del Real Madrid ha interrotto l'allenamento e secondo quanto riportano alcuni media transalpini la sua partecipazione a Qatar 2022 sarebbe fortemente a rischio.

Il nome di Karim Benzema sarà quello più citato nelle prossime ore in Francia. Il bomber del Real, vincitore del Pallone d'Oro, è ritornato a furor di popolo in nazionale due anni fa, dopo essere stato escluso per quasi cinque anni. Benzema vuole guidare i campioni in carica ai Mondiali del Qatar, ma i piani suoi e di Deschamps si sono maledettamente complicati. Perché il quasi 35enne attaccante ha abbandonato l'ultima seduta d'allenamento dei Bleus.

Immagine

La spedizione Mondiale di Benzema bene non era partita. Si è allenato sempre a parte in questi giorni, non era al top per problemi fisici, come Varane. Ora sembra sulla via del recupero. I Mondiali sono lunghi e c'è un vice di lusso come Giroud pronto a rimpiazzarlo. Nell'allenamento del sabato, chiuso alla stampa e ai tifosi, il calciatore dopo appena un quarto d'oro ha subito un altro infortunio, quindi molto probabilmente di natura muscolare ed ha dovuto abbandonare la seduta.

Immagine

Secondo quanto riferiscono ‘L'Equipe' e ‘RMC Sport' c'è tanta preoccupazione. Intanto perché se il problema muscolare fosse serio lo stop sarebbe di tre o quattro settimane e cioè significherebbe saltare in toto l'evento. Ma il tempo stringe anche eventualmente per cambiare. Perché la Francia fa il suo esordio martedì 22 novembre contro l'Australia (si gioca alle ore 20) e ha tempo fino a lunedì per effettuare una sostituzione.

Deschamps è stato già costretto a effettuarne una, perché Nkunku è stato depennato dopo l'infortunio riportato in allenamento. Ma quello di Benzema sarebbe un forfait pesantissimo per la Francia che vuole provare a bissare il titolo vinto quattro anni fa e pesante pure per il c.t. che si gioca la riconferma e che ha sul suo capo l'ombra opprimente di Zidane.

143 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views