90 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Karim Benzema è la spalla che manca a Cristiano Ronaldo nella Juventus

Karim Benzema e Cristiano Ronaldo nelle 9 stagioni trascorse al Real Madrid hanno segnato quasi 500 reti in due. Una macchina da gol che oggi vede il francese restare ancora ai vertici delle statistiche (con la doppietta al Valencia ha superato Puskas nella storia dei Blancos) e Cr7 in difficoltà alla Juventus. Sarebbe proprio Benzema la spalla ideale per esplodere anche in bianconero.
A cura di Alessio Pediglieri
90 CONDIVISIONI
Immagine

Numeri da campione assoluto: Karim Benzema sta ancora una volta trascinando il Real Madrid in Liga, autentico protagonista delle partite post Covid dei Blancos di Zidane. L'ultima uscita, giovedì sera nel 3-0 rifilato al Valencia, il centravanti francese ha segnato altri due gol per il 32enne che è arrivato alla cifra stagionale di 21 reti (di cui 16 in campionato) e in totale, con la maglia del Real, è entrato nella leggenda del club Blanco superando a quota 243 gol fatti Feren Puskas nella classifica dei migliori marcatori di tutti i tempi.

Con queste due reti il francese si posiziona al quinto posto assoluto dietro a Santillana, Di Stefano, Raul e l’irraggiungibile Cristiano Ronaldo con la maglia dei Galacticos, con cui ha segnato 450 reti in 438 partite totali. Ma il Benzema è molto di più di un semplice goleador e nella sua permanenza a Madrid ha messo a segno anche più assist di Zidane, ora suo allenatore, e soprattutto ha sollevato più trofei di Cristiano Ronaldo. Ha alzato al cielo 4 Champions League, 2 Liga, altrettante coppe spagnole e supercoppe spagnole e supercoppe Uefa e 4 Mondiali per club, per un totale di 17 trofei contro i 16 di Cr7.

Nell'attuale Real Madrid di Zidane, dove gioca dal 2009, Karim Benzema è tornato a essere la punta di riferimento della squadra non mostrando alcun calco fisico e tecnico a 32 anni compiuti. Dedicatosi alla storia madridista, complice anche le sue vicissitudini con la nazionale francese con cui ha chiuso ogni conto nel 2015, con 81 presenze e 27 reti, in Spagna è sempre stato protagonista, riuscendo ad adattarsi ai vari colleghi di reparto con cui ha giocato, tra cui Cristiano Ronaldo, con cui ha condiviso la camiseta blanca per ben 9 lunghe stagioni.

Quanto hanno segnato insieme Benzema e Cristiano Ronaldo

Insieme, oltre ai successi conquistati in Spagna e in giro per il mondo, Karim Benzema e Cristiano Ronaldo sono risultati una perfetta macchina da gol mettendo a segno 475 reti in 622 presenze totali. Con Benzema a fianco, nel Real, Cr7 aveva una media gol a partita straordinaria, con una percentuale che superava un gol a match. Cosa che al momento con la Juventus il portoghese non riesce a ripetere: dopo 53 gettoni in bianconero i gol sono comunque molti, ma meno, ‘solo' 42 segno che gli manca una spalla concreta per ritrovare continuità. Da Dybala a Higuain fino all'attuale Douglas Costa sia Allegri che Sarri hanno tentato di ritagliargli il partner giusto. Sarebbe Benzema, lo dicono i numeri. Ma dicerto non lo dice il Real che del francese non si priverà prima della scadenza naturale del contratto prevista a giugno 2022.

90 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views