89 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Karamoh segna un gol favoloso, il Torino batte il Bologna e si porta a un punto dalla Juve

Con un gol favoloso di Karamoh il Torino batte 1-0 il Bologna e sale al nono posto in classifica. I granata vincono nel Monday Night e salgono a 34 punti, uno in meno di Juventus e Bologna.
A cura di Alessio Morra
89 CONDIVISIONI
Immagine

All'Olimpico Grande Torino i granata battono 1-0 il Bologna e si portano a un punto dalla squadra di Thiago Motta e dalla Juventus. L'incontro che ha chiuso la venticinquesima giornata della Serie A è stato deciso da un gol meraviglioso di Karamoh.

La sconfitta nel derby è acqua passata. Il Torino gioca un primo tempo spettacolare contro il Bologna di Thiago Motta, reduce dal successo con l'Inter, e settimo in classifica con la Juve. I granata creano occasioni a raffica, divertono i tifosi, ma hanno la pecca di realizzare solo un gol. Ma la rete dell'1-0 è un'opera d'arte vera. Sanabria imbecca Karamoh che con un'infinita giocata d'alta scuola realizza un gol bellissimo, probabilmente il migliore della sua carriera. L'ex di Inter e Parma salta nello stretto gli avversari come fossero birilli e con un tocco preciso fa gol.

Immagine

Il Bologna che nel primo tempo non è pervenuto, nella ripresa si mette a giocare. Il Toro si difende bene, compatto, attento, agguerrito ma non disdegna le ripartenze, e ha infatti un paio di nitide palle gol, in particolare una con Vojvoda nel finale. Zirkzee entra in campo, Arnautovic no. Orsolini ha l'occasione migliore, ma Schuurs, un muro invalicabile, gli impedisce di battere a due passi da Milinkovic-Savic.

La partita si mette sui binari preferiti della squadra di Juric che porta a casa il risultato. Il Torino vince 1-0 sul Bologna e ritrova il successo. I granata salgono a quota 34 punti e sono a pieno titolo in un gruppone di squadre che lotta, al momento, per il settimo posto, che potrebbe valere un posto in Europa l'anno prossimo Il Bologna manca l'occasione di allungare sulla Juventus, battuta dalla Roma. Sia il Bologna che la Juve hanno 35 punti. I granata salgono a 34, 32 invece per Udinese e Monza. A 31 Fiorentina, il Sassuolo è a 30. La classe media della Serie A è compatta.

89 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views