469 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Kanté è l’anima del Chelsea, vince pure la Champions e punta al Pallone d’Oro

Il centrocampista francese è stato uno dei grandissimi protagonisti del Chelsea. Kanté fa la differenza, corre per tre e continua a vincere trofei. La Premier League l’ha vinta pure con il Leicester, con la Francia ha conquistato i Mondiali, adesso ha vinto pure la Champions League e nel mirino mette anche il Pallone d’Oro.
A cura di Alessio Morra
469 CONDIVISIONI
Immagine

N'Golo Kanté ha vinto pure la Champions League. Ma per definire la sua grandezza i trofei quasi sono superflui, certo è sempre meglio vincerli. Quando lo hai in squadra vincere è un po' più semplice. Gioca per tre Kanté che in queste ultime sei stagioni ha fatto incetta di trofei: dalla Premier con il Leicester alla Champions con il Chelsea di Tuchel e in mezzo i Mondiali vinti nel 2018.

Kanté vince pure la Champions League con il Chelsea

"Il 70% della Terra è coperto dalle acque, il restante 30% da N'golo Kanté". Così scrissero in uno striscione i tifosi del Leicester cinque anni fa quando la squadra allora guidata da Ranieri si avvicinava al titolo. Il mondo lo scoprì, il Chelsea lo prese nel 2016 e subito vinse con Conte, Premier League bis. Kanté quando è in forma riesce a tenere su quasi da solo il peso del centrocampo delle ‘sue' squadre, ed è un giocatore fondamentale anche per la Francia che con il muro formato da lui e Pogba ha vinto il Mondiale, poi altro titolo con i Blues, l'Europa League con Sarri e ora la Champions League, e nel mezzo ha disputato pure la finale degli Europei. Cinque anni strepitosi e non è ancora finita. Ora c'è l'Europeo nel mirino di Kanté che potrebbe puntare pure al Pallone d'Oro.

Kanté a caccia di Europei e Pallone d'Oro

E il premio più ambito da ogni calciatore potrebbe metterlo nel mirino. Perché in questo momento si può dire che non c'è giocatore che meriti un riconoscimento così importante più di Kanté, che adesso dovrà cercare di recuperare le energie e farsi trovare pronto per gli Europei che per la Francia inizieranno in salita – i campioni del mondo nel girone sono con Portogallo, Germania e Ungheria.

469 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views