Kane dimentica Chiellini e gli “zero tituli”: al City diventerà il più ricco della Premier

In Inghilterra non sembrano avere dubbi sul destino di Harry Kane. Secondo i tabloid d'oltremanica, il centravanti inglese è destinato a diventare uno dei colpi a sensazione dell'estate 2021. Il Manchester City con un'offerta da capo giro sembrerebbe avere strappato il sì del Tottenham alla cessione di quello che è il suo giocatore più rappresentativo. Un affare che farebbe di Kane, il secondo calciatore più pagato sul mercato della storia alle spalle di Neymar. E pensare che in occasione degli ultimi Europei, il numero 9 inglese è stato annichilito dalla coppia formata da Bonucci e Chiellini perdendo l'occasione di vincere il primo trofeo della sua vita.
Le ultime indiscrezioni di mercato sul futuro di Harry Kane arrivano dal The Sun. Il presidente del Tottenham Levy avrebbe aperto al Manchester City, per la cessione di Harry Kane. Il patron ha comunicato la sua decisione al giocatore e al diretto interessato, che dal canto suo non ha mai fatto mistero di voler provare una nuova esperienza professionale, lasciando gli Spurs, senza rancore e senza rotture.
D'altronde difficile dire no alle cifre potenziali dell'operazione Kane, con il Manchester City pronto ad offrire 160 milioni di sterline, ovvero 188 milioni di euro al Tottenham, facendo del bomber inglese il secondo più pagato della storia, davanti a Mbappé (180 milioni di euro) e dietro Neymar (222 milioni di euro). Il terminale offensivo andrebbe poi a incassare uno stipendio eccezionale: 468mila euro a settimana, 1.9 milioni di euro al mese, e 24.3 milioni a stagione. Sarebbe così lui il più pagato della Premier.
Un affare da record che rimbomba e non poco in una sessione di mercato assai povera e complicata per tutta. E pensare che Kane, protagonista di un Europeo positivo, è reduce dalla finale senza squilli contro l'Italia, in cui è stato praticamente annullato dalla difesa azzurra e da Chiellini e Bonucci. Proprio Chiellini prima dell'ultimo atto riservò i suoi complimenti per il bomber definendosi "uno dei più grandi estimatori".