55 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, via alle cessioni: Andrea Pirlo l’ha già comunicato ai giocatori in esubero

Mercato Juve, le ultime notizie. Il club bianconero accelera sul fronte cessione. Pirlo ha comunicato telefonicamente agli esuberi la decisione di trovar loro una nuova squadra: in cima alla lista Sami Khedira e Gonzalo Higuain, i prossimi nella lista dei partenti. Lasceranno Torino anche De Sciglio e Douglas Costa.
A cura di Redazione Sport
55 CONDIVISIONI
Immagine

Quella di Blaise Matuidi è soltanto la prima di svariate operazioni in uscita che la Juventus condurrà nelle prossime settimane per dare inizio al nuovo ciclo tecnico sotto la guida di Andrea Pirlo. Il centrocampista francese ha già svolto le visite mediche con l'Inter Miami, squadra della MLS di proprietà di David Beckham, e di fatto può essere già considerato un ex bianconero. Presto altri giocatori ritenuti fuori dal progetto seguiranno lo stesso iter.

Il nuovo allenatore della Juve, dopo un primo confronto con la dirigenza sulle linee strategiche della campagna acquisti, si sarebbe già portato avanti con il lavoro sul fronte cessioni, comunicando la decisione con una telefonata ai diretti interessati. In cima alla lista ci sono i nomi di Sami Khedira e Gonzalo Higuain, due calciatori che con Matuidi condividono una carta d'identità non più di primo pelo e un ingaggio pesante (sei milioni il tedesco, sette l'argentino). La decisione di cederli era già stata presa da tempo dall'area tecnica della Juventus ed è stata pienamente condivisa dal nuovo allenatore.

In lista di sbarco ci sono anche Mattia De Sciglio e Douglas Costa. Hanno il contratto in scadenza nel 2022, tra due estati, e sulla possibile conferma in bianconero hanno pesato i problemi fisici che li hanno accompagnati dal loro arrivo a Torino. Neanche 800 minuti giocati per il terzino ex Milan, circa 1000 per il brasiliano, che società e tifosi attendevano al salto di qualità definitivo dopo averlo atteso invano già per due stagioni. Aspettative puntualmente deluse, così da indurre la dirigenza della Juve ad inserirlo nella lista dei partenti.

Da valutare la posizione di Federico Bernardeschi, su cui sono in corso valutazioni. Il giocatore ha il gradimento di Pirlo ma è stato tra i più deludenti in quest'ultima annata. Nella girandola delle cessioni potrebbe arrivare anche il suo turno.

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views