Juventus, tra Suarez e Cristiano Ronaldo rapporto da scoprire: stima e frecciatine

Luis Suarez potrebbe essere presto il nuovo compagno di squadra di Cristiano Ronaldo alla Juventus. L'attaccante uruguaiano, che sarebbe pronto a liberarsi dal Barcellona per vestire la maglia bianconera, non ha mai nascosto la rivalità nei confronti di Cristiano Ronaldo. In più occasioni ha parlato del portoghese come secondo giocatore più forte al mondo dopo Lionel Messi, suo grande amico. Ma anche riportato in diverse interviste come, dopo la sua cessione alla Juventus, un giocatore non formasse da solo una squadra e che dunque Ronaldo non era poi così importante per il Real.
Insomma, tutti pensieri e frasi che presto magari i due potrebbero chiarire all'interno dello stesso spogliatoio, quando Cristiano Ronaldo e Suarez si guarderanno per la prima volta da compagni di squadra. La trattativa sembra ben avviata e l'ipotesi di un tridente con CR7 e Dybala è già un'idea che sta facendo sognare i tifosi della Juventus.
I 5 migliori attaccanti di tutti i tempi: Suarez escluse Cristiano Ronaldo
Non è passato molto tempo da quel dicembre del 2019 quando Luis Suarez a ‘Bleacher Report' rispose alla domanda sulla lista dei suoi migliori 5 giocatori più forti al mondo. La stella del Barcellona, fra i vari Romario, Forlan e Messi, a sorpresa escluse Cristiano Ronaldo dalla sua speciale lista facendo percepire il suo pensiero circa il campione portoghese. Anzi, a corredo di questa graduatoria, Suarez fa anche dell'ironia: "Al quarto posto metto Ronaldo – Quale? domanda il giornalista – Quello grasso (risponde ridendo), il Fenomeno, il brasiliano".
"Messi è più forte di Cristiano Ronaldo": parola del Pistolero
Una risposta che da seguito alle parole da lui espresse nel 2018 quando in un'intervista alla rivista ‘Alergian Le Buteur' parlò della rivalità tra Messi e Cristiano Ronaldo mettendo in evidenza il suo pensiero su chi fosse il più forte: "La classe di Messi è naturale, è il suo carattere. È il migliore al mondo – disse Suarez – ma è nato con queste qualità.
Ronaldo invece ha fatto progressi e ha lavorato duramente per arrivare dove è – ha tenuto a specificare il Pistolero – Non è allo stesso livello di quando ha debuttato. Penso che Leo sia il migliore". Suarez ha voluto sottolineare come Messi sia più un puro talento grezzo, ma ha anche evidenziato come Ronaldo attraverso il duro lavoro, abbia affinato e migliorato il suo gioco. "Non è allo stesso livello di quando ha debuttato" ha detto, confermando come attraverso il duro lavoro sia diventato un campione.
Il trasferimento del portoghese alla Juventus e i dubbi di Suarez
Quando Cristiano Ronaldo decise di lasciare il Real Madrid per andare alla Juventus, anche Luis Suarez volle dire la propria opinione circa questo trasferimento epocale che per qualcuno era a dir poco impensabile: "Per tutto quello che aveva vinto con il Real è stata una sorpresa il trasferimento – dichiarò Suarez – ma questo è il calcio: un giorno puoi dire che sei felice dove sei e il giorno dopo le cose potrebbero cambiare".
Per poi arrivare alla stoccata: "Siamo nel campionato spagnolo e stiamo gareggiando contro Real Madrid, Atletico, Siviglia, Valencia, Villarreal e tutte le altre squadre, non stiamo gareggiando contro un giocatore. Un giocatore può fare solo la differenza o migliorare una squadra.."