25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus-Roma, i diffidati in Coppa Italia: due giocatori rischiano la semifinale

Juventus-Roma, sono due i giocatori diffidati che rischiano la squalifica in caso di ammonizione. Lorenzo Pellegrini e Cengiz Under, entrambi giallorossi, salteranno l’eventuale semifinale in caso di nuovo provvedimento disciplinare, alla luce del cartellino giallo rimediato in occasione del turno precedente della Coppa Italia.
A cura di Marco Beltrami
25 CONDIVISIONI
Immagine

Juventus-Roma è la seconda sfida dei quarti di finale della Coppa Italia 2019/2020. Le due squadre si affrontano in gara secca all'Allianz Stadium (diretta tv su Rai 1 a partire della ore 20.45), con vista sulla semifinale: la squadra che otterrà la qualificazione se la vedrà nel prossimo turno contro la vincente di Milan-Torino, sfida in programma la prossima settimana. Le semifinali si disputeranno su 180 minuti, tra andata e ritorno, con gare in programma il 12 febbraio e il 4 marzo. Un appuntamento importante a cui la squadra qualificata tra Juventus e Roma, potrebbe arrivare con qualche assenza importante.

Juventus-Roma, i diffidati in Coppa Italia

I cartellini peseranno particolarmente per due potenziali protagonisti di Juventus-Roma: Lorenzo Pellegrini e Cengiz Under sono infatti diffidati e rischiano una giornata di squalifica in caso di ammonizione. Nessun calciatore della formazione di Sarri rientra invece tra i diffidati. È squalificato per il match dello Stadium Dzeko che però in caso di qualificazione in semifinale dei giallorossi sarà utilizzabile da Fonseca. Il regolamento della Coppa Italia, prevede un meccanismo molto rapido per diffide e conseguenti squalifiche: con il primo cartellino giallo rimediato nell'arco della competizione si va in diffida, con il secondo si incappa già nella squalifica. Per questo motivo Lorenzo Pellegrini e Cengiz Under, ammoniti nei match precedenti di Coppa Italia, dovranno fare molta attenzione ed evitare dunque un'ammonizione che farebbe scattare la squalifica. Il tutto con la speranza di essere ancora in gioco nel prossimo turno del torneo.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views