195 CONDIVISIONI

Juventus, maglia speciale per la Supercoppa contro la Lazio: nomi e numeri in Arabic style

La Juventus ha presentato la maglia speciale, in edizione limitata, con cui giocherà per la Supercoppa Italiana contro la Lazio. I campioni d’Italia in carica indosseranno una casacca con la tradizionale calligrafica araba, progettata in collaborazione con il famoso artista di calligrafia saudita-marocchina Shaker Kashgari.
A cura di Vito Lamorte
195 CONDIVISIONI
Immagine

Una nuova maglia per la Juventus in occasione della Supercoppa Italiana di Ryad? Sì. Domenica contro la Lazio la squadra di Maurizio Sarri giocherà con questa divisa particolare, che è stata ampiamente descritta nel dettaglio sul sito ufficiale dei campioni d'Italia, che vedrà la tradizionale calligrafica araba in un connubio con i colori bianconeri. Questa edizione speciale è stata progettata in collaborazione con il famoso artista di calligrafia saudita-marocchina, Shaker Kashgari.

La divisa Adidas avrà all’interno di ogni singolo numero un tradizionale disegno calligrafico arabo che evidenzia la parola Juventus, con anche il nome di ogni singolo giocatore scritto in testo arabo. Lo stesso Kashgari ha raccontato al sito dei campioni d'Italia come "la cultura araba è radicata nell'orgoglio e nella passione, la stessa che hanno le squadre di calcio, i giocatori e i tifosi in tutto il mondo. La calligrafia è una delle più antiche tradizioni del nostro mondo, mentre il calcio sta giocando un ruolo sempre più importante nella società: questo design unisce i due aspetti".

Ricci: Juventus vicina ai tifosi di tutto il mondo

Proprio sul motivo di questa scelta si è espresso Giorgio Ricci, Chief Revenue Officer di Juventus, che ha spiegato il perché di questa speciale edizione e della volontà di esplorare nuovi territori comunicativi:

Con questa scelta vogliamo rendere omaggio a una forma d'arte tradizionale. Juventus dimostra così di essere vicina ai tifosi di tutto il mondo e ancora una volta vuole sorprendere con una maglia unica, che conferma anche la vocazione a esplorare nuovi territori comunicativi. La collaborazione con il grande artista Shaker Kashgari, rende ancora più speciale un appuntamento importante come la Supercoppa Italiana.

195 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views