229 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus in finale di Europa League se… i risultati con cui passa contro il Siviglia in semifinale

Con quale combinazione di risultati la Juventus può per eliminare il Siviglia e qualificarsi in finale? Le opzioni a disposizione dei bianconeri per passare il turno sono due.
A cura di Maurizio De Santis
229 CONDIVISIONI
La Juve si gioca la qualificazione a Siviglia: con quale combinazione di risultati va in finale.
La Juve si gioca la qualificazione a Siviglia: con quale combinazione di risultati va in finale.

SivigliaJuventus è il ritorno della semifinale di Europa League. La partita che decide la qualificazione in finale si gioca questa sera alle 21 in Andalusia, nell'atmosfera bollente dello stadio Stadio Ramón Sánchez-Pizjuán: si riparte dal risultato di 1-1 dell'andata che lascia il passaggio del turno in bilico. Tutto può ancora accadere alla luce della nuova regola del gol in trasferta che, di fatto, azzera il piccolo vantaggio delle reti realizzate fuori casa (che non valgono più doppio).

Ecco perché il colpo di testa di Gatti al 96° s'è rivelato provvidenziale per i bianconeri che, in caso di sconfitta, si sarebbero trovati di fronte a un'impresa durissima: vincere con almeno due reti di scarto (2-0, 3-1 etc etc) per avere la certezza di eliminare gli spagnoli e prenotare un posto per la finalissima della Puskas Arena di Budapest (31 maggio).

Una sorta di ‘missione impossibile', considerato che in casa gli spagnoli sono fortissimi: prima di affrontare la Juve, nei quarti travolsero il Manchester United (3-0) davanti al pubblico amico (dopo il pareggio per 2-2 a Old Trafford). Un precedente che rende bene l'idea di quanto possa essere difficoltoso il compito che attende la squadra di Allegri sul terreno degli andalusi.

La Juve si qualifica in finale di Europa League se: risultati e combinazioni

Con quale combinazione di risultati la Juventus può eliminare il Siviglia e qualificarsi per finale in programma in Ungheria? In realtà non ci sono calcoli cervellotici da fare proprio perché il risultato di 1-1 di sette giorni fa ha lo stesso valore di uno 0-0. In base alle nuove norme, infatti, a passare il turno è la formazione che nel computo complessivo delle due gare segna un numero maggiore di reti. In buona sostanza le opzioni a disposizione dei bianconeri per passare il turno sono due:

  • Vincere a Siviglia con qualsiasi risultato
  • Pareggiare con qualsiasi risultato entro i tempi regolamentari e supplementari e poi vincere ai calci di rigore.
229 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views