32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, ecco lo staff ufficiale di Andrea Pirlo: lunedì 24 inizia il ritiro

Lunedì 24 agosto inizia la preparazione della Juventus per la stagione 2020/2021. Ufficiale lo staff di collaboratori che affiancherà il nuovo allenatore, Andrea Pirlo. Igor Tudor, ex difensore bianconero, sarà il suo vice. Roberto Baronio e Antonio Gagliardi tra i collaboratori tecnici. Paolo Bertelli sarà il responsabile della preparazione atletica.
A cura di Maurizio De Santis
32 CONDIVISIONI
Immagine

Lunedì 24 agosto. È la data segnata in calendario per l'inizio ufficiale della nuova avventura di Andrea Pirlo da allenatore della Juventus. La stagione 202o/201 riparte con il raduno dei bianconeri dopo l'amarezza per l'eliminazione dalla Champions avvenuta due settimane fa e con una rivoluzione in corso: il cambio della guardia in panchina con l'esonero di Maurizio Sarri è stata la prima mossa, per il resto servirà ancora attendere cosa accadrà sul mercato che riserverà addio programmati (Higuain, Khedira) e novità ulteriori nelle prossime settimane. C'è tempo dal 1° settembre al 5 ottobre, una finestra temporale durante la quale molto altro ancora può variare.

Definito, intanto, lo staff ufficiale del neo tecnico. Mancava l'ultimo tassello ed è stato incastonato dopo la rescissione contrattuale di Igor Tudor con l'Hajduk Spalato. Sarà lui il vice di Andrea Pirlo, si tratta di un ritorno a Torino dopo aver indossato la maglia della ‘vecchia signora' tra gli Anni Novanta e il Duemila. Per l'ex centrale croato è l'ennesima esperienza da tecnico dopo aver guidato Paok Salonicco, il Karabükspor, il Galatasaray e l'Udinese.

Oltre a Tudor, nel ruolo di collaboratori tecnici, ci saranno Roberto Baronio e Antonio Gagliardi (entrambi in Azzurro – il primo alla guida dell'Under 19, il secondo come match Analyst della Nazionale A) e Paolo Bertelli, già alla Juventus dal 2011 al 2014, nel ruolo di Responsabile della Preparazione Atletica.

  • Questo l’elenco completo dello staff tecnico della prima squadra: Allenatore Andrea Pirlo Vice Allenatore Igor Tudor Collaboratore Tecnico Roberto Baronio e Antonio Gagliardi Responsabile Preparazione Atletica Paolo Bertelli Collaboratore Preparatore Atletico Andrea Pertusio ed Enrico Maffei Responsabile Forza & Sport Science Duccio Ferrari Bravo Collaboratore Sport Science Antonio Gualtieri Preparatore dei portieri Claudio Filippi Collaboratore preparatore dei portieri Tommaso Orsini Responsabile Match Analysis Riccardo Scirea Collaboratore Match Analysis Domenico Vernamonte e Giuseppe Maiuri.
32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views