8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, contro la Lazio Giorgio Chiellini non è stato convocato

Continua l’emergenza difensiva per la Juventus di Maurizio Sarri. Contro la Lazio non è stato convocato Chiellini, alle prese con una ricaduta per un fastidio muscolare. Ma anche gli altri centrali (Bonucci e de Ligt) non sono al meglio. Tra i 23 convocati bianconeri anche 4 Under23.
A cura di Alessio Pediglieri
8 CONDIVISIONI
Immagine

Inter e Atalanta hanno pareggiato, per la Juventus lunedì sera in casa contro la Lazio c'è l'occasione perfetta per dare il colpo del ko a questa stagione, chiudere il discorso (nono) scudetto e iniziare a pensare seriamente alla sfida di Champions League contro il Lione che certificherà oltre ogni considerevole dubbio le qualità della squadra di Maurizio Sarri. Ma il risultato unico da conquistare è il successo contro la squadra di Simone Inzaghi, altri esiti porterebbero solamente a procrastinare il tutto, dando ulteriori speranze agli inseguitori e maggiori pensieri ai bianconeri. Per farlo, Sarri però dovrà ancora rivedere le sue scelte soprattutto in chiave difensiva perché Giorgio Chiellini non è stato convocato.

Sono 23 i giocatori convocati dal tecnico della Juventus Maurizio Sarri per la sfida in programma stasera allo Stadium contro la Lazio e nella lista non c'è il centrale difensivo da poco rientrato dopo il lungo infortunio. I portieri  al seguito sono Buffon, Pinsoglio e Szczesny mentre i 7 difensori portano i nomi di Alex Sandro, Bonucci, Danilo, Demiral, De Ligt, Rugani e Wesley. In mediana, sono presenti tutti: Bentancur, Matuidi, Muratore, Pjanic, Rabiot e Ramsey così come gli attaccanti Cuadrado (con licenza di andare in difesa), Douglas Costa, Dybala, Higuain, Olivieri, Ronaldo, Zanimacchia.

Dunque, Re Giorgio abdica ancora, in accordo con lo staff medico che consiglia un rientro graduale e soprattutto che non comporti ricadute importanti che significherebbero addio alle speranze anche per la Champions League, reale obiettivo del centrale bianconero. Non è una sorpresa, quindi, ma una conferma che il cammino è solamente all'inizio. Le sue condizioni non preoccupano (risentimento muscolare) ma la forma non è ancora accettabile e proseguirà gli allenamenti senza prendere parte alla gara di stasera. Una emergenza che nel reparto arretrato continua, visto che giocando ogni 3-4 giorni anche Bonucci (problemi ad un tallone) e de Ligt (fastidio alla spalla) accusano affaticamenti e necessità di recuperare.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views