Juve la trattativa per Arthur si può chiudere entro 48 ore: Pjanic verso il Barcellona

La trattativa per Arthur sembra aver avuto un’accelerazione. Il giocatore brasiliano si sta avvicinando sempre più alla Juventus che, nonostante l’uomo mercato Paratici abbia detto che non c’è la necessità di chiudere l’affare per il 30 giugno, sembra intenzionata a mettere tutto molto presto nero su bianco e entro 48 ore si potrebbe trovare l’accordo. Anche se naturalmente il mercato è chiuso fino al 31 agosto e solo dalla prossima stagione Arthur e Pjanic cambierebbero maglia.
La trattativa per lo scambio tra Pjanic e Arthur
Contro l’Athletic Bilbao Arthur è tornato titolare, ma più che altro è sembrata una scelta dettata dal turnover. Il Barcellona sta giocando davvero ogni tre giorni. Il brasiliano però sembra avvicinarsi alla Juventus che vuole accelerare i tempi e sembra aver ottenuto anche il sì del calciatore, che per settimane ha bloccato lo scambio con Pjanic. Nello scambio non sarà inserito De Sciglio, che in un primo momento sembrava potesse diventare un calciatore blaugrana. Se tutte le parti troveranno l’accordo completo entro il 30 giugno potranno anche mettere a bilancio per il 2019-2020 lo scambio tra Pjanic e Arthur.
La richiesta di stipendio del brasiliano Arthur
L’accordo non è stato siglato, ma la strada sembra in discesa. Il Barcellona ha deciso di sacrificare Arthur, sono d’accordo il tecnico Setien, il presidente Bartomeu e anche Leo Messi, che vuole Pjanic. Il bosniaco l’accordo con i catalani lo ha già trovato, mentre Arthur non ha ancora raggiunto l’intesa con la Juventus. Il centrocampista guadagna 2,2 milioni di euro netti a stagione più bonus. I bianconeri sono disposti a offrirgli un contratto più che raddoppiato da 5 milioni più bonus. Arthur sembra intenzionato a dire di sì, ma finora la parola magica non l’ha ancora pronunciata, forse perché pensa che alla Juve Pjanic ha un ingaggio da 7,5 milioni a stagione.