21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juve agli ottavi di Champions se… combinazioni e risultati contro lo Zenit per passare il girone

La Juventus si può qualificare agli ottavi di Champions League già nella prossima partita in programma oggi martedì 2 novembre contro lo Zenit allo J Stadium. Ai bianconeri basterà non perdere contro i russi per avere la certezza del passaggio agli ottavi, indipendentemente dal risultato del Chelsea in casa del Malmoe.
A cura di Andrea Lucia
21 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus di Massimiliano Allegri può qualificarsi per gli ottavi di finale di Champions League all'interno del girone H in cui si sta contendendo i primi due posti utili con il Chelsea di Romelu Lukaku. I bianconeri potrebbero riuscire nell'impresa già dopo la partita in programma con i russi dello Zenit San Pietroburgo. Basterà non perdere per tenerli almeno a 6 punti di distanza dopo 4 giornate, garantendosi il passaggio del turno. Si dovrebbe a quel punto affrontare il secondo scontro diretto, con il Chelsea all'ultima giornata, per giocarsi il primo posto. Il passaggio del turno porterebbe nelle casse della Juventus un bonus di 9,6 milione di euro che si aggiungerebbero agli altri utili derivanti dalla partecipazione alla competizione e dai risultati.

Le tre vittorie rimediate nei primi tre turni nel girone e il cammino a punteggio pieno della Juventus hanno delineato la classifica del Gruppo H che, già al giro di boa, ha confermato la supremazia dei bianconeri rispetto a Zenit e Malmoe. Dopo tre partite, infatti, se la squadra di Allegri veleggia a punteggio pieno con 9 punti in graduatoria davanti al Chelsea, sei punti, i russi e gli svedesi appaiono già condannati a giocarsi esclusivamente l'eventuale accesso all'Europa League. La prossima partita della Juventus vedrà i bianconeri sfidare il Chelsea il prossimo 23 novembre a Londra e molto probabilmente sarà decisiva per stabilire i primi due posti della classifica.

La Juve passa agli ottavi se vince contro lo Zenit

Il passaggio del turno dei bianconeri potrebbe arrivare matematicamente già allo Stadium contro la compagine russa allenata da Semak. La Juventus potrà contare su due risultati su tre per avere la certezza degli ottavi di finale: vittoria o pareggio. La Juventus, infatti, si qualifica agli ottavi di Champions sia in caso di vittoria che in caso di pareggio contro lo Zenit.

Juventus prima del girone di Champions se… combinazioni e risultati

Contro lo Zenit non può arrivare la matematica certezza del primo posto nel girone H. Anche in caso di vittoria, qualunque risultato in Malmoe-Chelsea non garantirà il primato ai bianconeri. Sarà decisivo lo scontro diretto tra la Juve e i Blues in programma il 23 novembre: nello scenario più realistico, quello di una vittoria del Chelsea sul Malmoe, la Juve potrà ottenere la matematica certezza del primo posto pareggiando o vincendo la sfida con la squadra campione d'Europa.

La classifica della Juve in Champions League

Attualmente la Juve è prima nel girone H con 9 punti, punteggio pieno frutto delle tre vittorie durante le prime tre giornate di champions contro Malmoe, Chelsea e Zenit. Ecco la classifica completa del girone H:

  • Juventus 9 punti
  • Chelsea 6 punti
  • Zenit 3 punti
  • Malmoe 0 punti
21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views